passaggio

9 04 2009

l’altra sera stavo tornando a casa, diretto verso la tangenziale. appena uscito dal parcheggio vedo un signore anziano a lato della strada che mi fa un cenno con la mano, vuole che mi fermi. mi chiede se lo porto fino al semaforo poco avanti, saranno cento metri, che sua moglie gli ha detto di uscire a prendere un po’ d’aria, che c’era bel tempo, un bel sole, ma lui è stanco, non ce la fa, non ha appetito, dice che l’ha rovinato un albanese, che lo ha aggredito e menato, e da allora è stato operato e non ha più fame e si sente debole. e ora è uscito ma non ce la fa a tornare e mi chiede un passaggio.

lui abita lì, dietro la fermata dell’autobus, più o meno, un giro se l’è fatto, chissà magari è soltanto andato un po’ troppo di fretta, ha 84 anni. mi ringrazia e scende. ci facciamo gli auguri di Buona Pasqua. per me saranno tra i migliori auguri che riceverò quest’anno. auguri a tutti.

Azioni

Information

One response

14 04 2009
stella

Walter, per fortuna che ci sono persone come te. Auguri, anche se in drastico ritardo.

Rispondi

