cacare fuori dalla tazza

16 01 2009

ieri pomeriggio ero in autostrada, andavo da uno dei miei clienti preferiti, con cui ormai si può dire essere nata pure una sorta di amicizia. insomma sono lì in auto che mi ascolto Passatel, su Radio Popolare, il programma sta finendo e Facchini viene fuori con questa frase che riassumo: “è troppo comodo dire che c’è sempre troppo interventismo da parte del Vaticano in Italia ma se dicono qualcosa che va bene a noi di sinistra, nel senso di qualcosa che va contro qualcosa proposto dalla destra allora va bene. cioè un po’ di coerenza, se rompono le balle le rompono sempre, non è che rompono le balle secondo quello che dicono… porco zio! o una roba o un’altra.”  e una cosa del genere la capisce anche una testa piccola come la sua, aggiunge alla fine.

ora, sul fatto che una persona che dica una roba del genere la testa piccola ce l’ha, e che definire “sinistra” quella roba informe che non è destra mi pare assurdo, questo mi pare il tipico atteggiamento che definire selvaggio è dir poco.

va a finire sempre così, che ci si dichiara belli bravi disponibili intelligenti aperti al dialogo addirittura pacifisti contro lo guerra, e poi bastano delle dichiarazioni per comportarsi come l’esatto opposto.

mi ha dato un fastidio incredibile ascoltare queste parole, proprio in questi giorni, dove da qualsiasi media si ascolti o veda, escono solo storie di morte e violenza: è lo stesso atteggiamento di quelli che dicono che la guerra è giusta, preventiva, che occorre esportare la democrazia a una massa di incivili e storie del genere. dove sta la differenza? un atteggiamento che voglia essere di pura contraddizione, senza sfruttare  quei pochi punti di convergenza che possono esistere, è un atteggiamento sterile, che non porta niente di buono, magari niente di male, ma di certo niente di buono.

io nel frattempo aspetto che un anno cristiani e musulmani decidano di festeggiare il Natale insieme (visto che anche i musulmani lo festeggiano…)

Annunci

Azioni

Information

One response

17 01 2009
stella

Sono d’accordo con te. Anche sulla questione dell’asilo politico. Che roba! Buon fine settimana!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: