ritorno

12 01 2009

ieri mattina mi sono sforzato. non ne avevo voglia, il sonno, il freddo, un’umore un po’ così, insomma di andare in piscina proprio non mi andava, tanto, mi dicevo, per una volta non cambia niente, ci vado solo perchè ho ancora degli ingressi da utilizzare dell’ultimo abbonamento.

poi, come quasi sempre succede quando faccio delle cose che non ne ho tanta voglia, mi è piaciuto restare dentro alla piscina a nuotare… sarà stata la temperatura giusta dell’acqua, o la poca gente che occupava le varie corsie, o forse soltanto il fatto che molto probabilmente ne avevo bisogno. ritrovarsi a nuotare a dorso e vedere lo stesso soffitto di sempre, ripensando a quando guardando quel soffitto mi sentivo libero da qualcosa che poi è finito e ora è solo un ricordo.

uscire, tornare a casa più leggero, pronto per un pomeriggio che ha cambiato un po’ i programmi iniziali, ma che è stato ugualmente piacevole…

Azioni

Information

Rispondi

