anomalo

22 10 2008

chi mi conosce sa che lavoro nel mondo finanziario. chi mi conosce probabilmente sa che sto odiando il mio lavoro. chi mi conosce sa che lo odio in parte per l’ambiente, ma in maggior parte per il lavoro in sè.

un onesto economista potrebbe tranquillamente sostenere che almeno l’80% delle transazioni finanziarie si possono considerare inutili. wow! che esternazione. certo, servirebbe una sola cosa: onestà. onestà da parte di chi vuole intraprendere un’attività, ma che ehi, i soldi devono essere quelli di altri e non i propri, che poi metti che va male. onestà di quelli che intraprendono attività non solo per lucrare, quello è giusto, ma addirittura per truffare.

soluzioni per risolvere tanti problemi legati al mondo economico? io ne ho in mente almeno un paio che sconvolgerebbero tante situazioni…

– vietare che persone giuridiche (cioè aziende, cose che esistono sulla carta) possano essere proprietarie di altre persone giuridiche: un’azienda deve essere di proprietà di gente in carne ed ossa e non solo in ultima analisi, ma in modo diretto.

– vietare il subappalto: non esiste, se partecipi ad una gara e la vinci non puoi mandare a correre un altro.

invece che raccogliere firme per niente e sprecare un mare di carta, il mio omonimo dovrebbe forse fare altro… tipo guardarsi i suoi film americani và…

Azioni

Information

Rispondi

