contabilità generale

1 08 2008

in ragioneria impari che nei bilanci, ciò su cui si discute di più è il magazzino. cioè su quello che si ha, che c’è. c’è roba vecchia, nuova, alla moda, un po’ passata. e su tutto questo si discute, si usano diversi metodi per dare a tutto cià un valore. lifo, fifo, tutta sta roba qui, che uno all’inizio pensa a che servano, se non ci può essere un metodo universale, in fondo sono solo numeri.

non sono solo numeri, e la matematica considerata tanto fredda, in realtà poi non lo è. le lettere considerate calde, invece possono essere raggelanti. è tutta una questione di metro, di momento. prendi un vecchio vaso da notte: in teoria non vale niente, chi lo usa più, ma per i collezionisti di antiquariato può avere un valore per altri spropositato. sono pazzi questi ultimi? o sono soltanto freddi i primi? dipende, se si appartiene alla prima o alla seconda categoria. e di categoria si può anche passare e allora dare un valore diverso.

cose, persone, emozioni, tutto ha un valore. e quando ci si accorge che qualcosa che si è quasi disposti a buttare via per mille perchè, lo si conserva, lo si custodisce, anche se un valore non glielo si è ancora dato, è sicuro che un valore ce l’ha e anche di un certo rilievo.

questo blog sta prendendo una piega strana. l’oste sta prendendo una piega strana. e dire che sta bevendo poco ultimamente. strana… diversa soltanto. a chi non piace… beh, mi spiace tanto, ma si arrangi… tanto non è scritto per queste persone.

Annunci

Azioni

Information

2 responses

1 08 2008
angelina

io conservo tutto. Anche troppo. Ho anche un vaso da notte, sissì, con dentro delle piante. Ho anche candelabri d’argento che valgono meno di una piccola candelina di cera conservata da qualche anno… sissì, è proprio così.
Non si è strani, Oste, si cresce.

3 08 2008
kendalen

Lo strano è chi guarda – nel caso del blog, chi legge. 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: