un tranquillo weekend di freddo

16 06 2008

boia. sembra di essere a novembre. sabato sera ho freddo becco. domenica sera anche peggio, andando avanti di alcol per scaldarsi non era il massimo della vita, anche perchè con l’asado argentino sullo stomaco, mentre il fiato faceva nuvolette di vapore, si rischiava seriamente non dico l’assideramento, ma una congestione galoppante.

si è tenuto botta, e si è tenuta fuori la felpa invernale in cui stasera mi infilerò di nuovo, alla ricerca del sonno perduto, o meglio del sonno che mi accompagna di giorno in giorno…

e venerdì si è capito che l’Olanda ok non sarà sta gran roba, ma il risultato lo fa, rifilando sette pappine in due partite a due squadre che un certo blasone ce l’hanno… la certezza è che se anche l’Italia esce (su Zawadi c’è un interessante tentativo di antisfiga), si tifa Turchia, andando a vedere le partite dal Baffo che per gli europei ha tirato fuori una piccola tele nel suo negozio di kebab. bisogna sostenere la squadra di questo gentiluomo turco che fa un kebab che è la fine del mondo e che a Milano non si può tradire con altri.

domani casaTano sarà affollata, con più gente del previsto, per cui se l’Italia perde gliela possiamo sfasciare, e se l’Italia vince gliela possiamo sfasciare uguale… paura eh?

insomma il problema è che non è che ci si può ridurre a mangiare un couscous bollente per combattere il freddo alle porte di un’estate che è solo da calendario, e il problema è che non si può pensare di affrontare una partita preoccupati del risultato che farà l’Olanda. bisogna fare un mazzo così a les bleus? e facciamoglielo, sarà mica la prima volta… ma per favore non fate giocare Materazzi… mica che ora se la prende pure con Ribery… ma il problema vero è che se si mettono di fianco i testi delle leggi razziali fasciste e il pacchetto sicurezza 2008 non si notano grandi differenze… a parte il lessico usato… molto meno aulico quello contemporaneo…

e quando vedete in giro un banchino di Emergency, pensate che da qualche parte c’è qualcuno che per essere lì patisce un freddo boia… pure a fine primavera!

Annunci

Azioni

Information

7 responses

16 06 2008
stella

Vado su google a cercare che è l’asado argentino …

16 06 2008
angelina

Si che si può mangiare il cous cous bollente per scaldarsi, e anche maledirsi per non avere portato quel paio di calze in più da regalare alla signora del banchetto tibetano, ma consolarsi di aver prestato il felpone d’alta montagna (comprato dai francesi e non ancora indossato) a due sconosciuti e le coperte di shiatsu a due amici, con i quali si è condivisa la cena, il vino e le grappe per non farsi venire una congestione.
Comprate sciarpe di seta per scaldare il collo “nell’angolo del vento”
Poi, finalmente, è arrivato Giando a salvarci tutti 😀
Guardare le previsioni del tempo per i prox banchetti, please… 🙂 Io mi attrezzo con lo scaldino che usano i pescatori e un bel thermos di the bollente.

P.S. che dire della torta al cioccolato eh? Vogliamo parlarne? 🙂

16 06 2008
Http500

In lombardia si festeggia il Natale tra poco. Pare dicembre 😀

16 06 2008
kendalen

Il cous cous lo mangerei anche con 40 gradi all’ombra, lascia stare!
Sta di fatto che il parallelo che fai tra il freddo insolito e l’accoppiata europeo – leggi razz… ehm, pacchetto sicurezza è estremamente interessante.
Io l’ho sempre detto: porta sfiga.

17 06 2008
http500

Buona giornata!

17 06 2008
MagiK_slaymer

…emmmbeh!!! io ho rimesso l’interno invernale imbottito della mia giacca da moto … si si … ora sposto il calendario e lo metto su novembre!

E io che stavo iniziando a “sfoggiare” le braghette corte 🙂 … quà bisogna riprendere le felpette 😐 …

ooohhh!!! ieri ho scoperto che stasera l’ItaGlia giokerà contro la Francia proprio alle 20:31 … mmmmeravigliosoo … sarò da solo a nuotare in piscina!!!

T I E N I B O T T A 🙂

19 06 2008
l'oste Walter

@ stella: meglio cercarlo in un ristorante 😉

@ angelina: finita stamattina la torta al cioccolato… non mi ci far pensare… aaaahhhh… 😀

@ http500: oggi è Capodanno! auguri!!!

@ kendalen: chi porta sfiga? oh, l’antisfiga pare abbia funzionato… per i quarti però contribuisca anche qualcun altro!!! 😉

@ slaymer: e soprattutto non si trova nessuno dal kebab!!! 4 kebab in 5 minuti… miiiii rapidissimi furono!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: