l’importanza

6 06 2008

me lo sono schiaffato sul pc l’altra sera, una di quelle sere in cui ho voglia di un film, ma che non sia troppo lungo e soprattutto non pesante o impegnativo. qualcosa che ti liberi la mente. passato nelle scorse tra alcune pure vaccate tipo “40 anni vergine” (battute veramente fiacche e prevedibili, oltre che volgarità mascherata da cultura fine a se stessa), “il bacio che aspettavo” (praticamente la stessa storia de “il laureato”, con finale diverso) e “funeral party” (unico degno di nota, con situazioni davvero divertenti e inaspettate. per Carlo: c’è il nano pure qui), sono arrivato a “l’importanza di chiamarsi Ernest”, tratto dall’opera omonima di Oscar Wilde.

ero stanco, ma l’ho trovato stupendo: i dialoghi di altri tempi, l’impostazione teatrale nella recitazione, gli aforismi di Wilde e tutta la storia sono davvero qualcosa che trascina e ti prende.

molto interessante anche “il mio amico giardiniere”, che già per il fatto di essere ambientato in Francia per me acquisisce punti, però ha contenuti profondi, di amici ritrovati, rapporti uomo-donna, posizioni nei confronti della vita, scelte fatte, possibilità, studi… apre un mondo, ti ci fa entrare, ti coinvolge, e alla fine un po’ ti dispiace, che finisce.

Azioni

Information

4 responses

7 06 2008
stellavale

Ormai neanche su sky c’è nulla. Salvati dai telefilm…..

7 06 2008
stella

Wilde è fantastico. ma io tocco momenti di gaudio guardando i goonies … o i legnanesi.

8 06 2008
Pea

io adoro Wilde e trovo che il film sia fatto davvero bene!! rupert poi è perfetto!! ha fatto anche Un Marito Ideale se t’interessa 😉

l’altro giorno non mi ricordo per quale motivo ho usato la storia dell’amico bunbury….

11 06 2008
l'oste Walter

@ stellavale: orgoglioso di vivere senza sky. cinema forever! 😉

@ stella: miiiiiiii i gooonies!!! uno dei miei film da ragazzi preferito!!!

@ pea: eheheheh l’amico malato… come sta ora? 😉 cercherò “un marito ideale”… nel senso del film eh… 😀

Rispondi

