bonsai

22 05 2008

ho terminato di leggere la guida base del Crespi. non so se inizierò a curarne qualcuno, ma mi è piaciuto molto come è stata scritta: credo sia riuscito veramente a trasmettere lo spirito di quest’arte e a parlare di alcuni aspetti delle filosofie orientali, pur senza farne quasi mai riferimento.

mentre le pagine scorrono si scopre come il senso che sta dietro al Tao, le forze Yin e quelle Yang formino la pianta, la aiutino a crescere e dominino anche l’azione del coltivatore, fatta di osservazione e azione continua.

e il vivaio è semplicemente meraviglioso. dovrò tornarci con più calma.

Azioni

Information

3 responses

22 05 2008
angelina

Ti affido il mio ulivo bonsai. Di forze Yin e Yang ho già le gatte (come ben-sai :-D)

22 05 2008
l'oste Walter

hai fatto la battuuuuuuuutaaaaaaaaaaa!!!! allora stai uscendo un po’ dal loculo! 😉

22 05 2008
angelina

E’ puro istinto di sopravvivenza, unito a 3 dolci, molto cioccolato, prozac. Quest’ultimo, su consiglio dell’uomocaf, dovrà essere sostituito al più presto da qualcosa di più naturale, ugualmente efficace e senza troppe controindicazioni. Toh, và, porta un pezzo del mio nome: che coincidenza 🙂 L’uomocaf mi è simpatico. Per due motivi: il consiglio e il credito d’imposta. Peccato sia troppo giovane per me….

Rispondi

