piove sulle tamerici salmastre e sarde

19 05 2008

goduta la pioggia ma non quanto volevo.

ho visto cose che non avevo mai visto. una strada allagata con acquaplaning a venti all’ora. passaggi che mi sembrava di essere in un mezzo anfibio, con le onde alzate che superavano il cofano. strade allagate, con venti centimetri d’acqua con tombini che non tiravano. un’acqua che i tergicristalli al massimo aiutavano poco.

uno scarafaggio che scappava al solito, ma che ho risparmiato stavolta. sì, mi fanno abbastanza schifo. mi stanno simpatici perchè sono fottutamente resistenti all’atomica, ma meglio a distanza.

cena sarda veramente niente male, anche se il mirto dello zio di Beppe è tutta un’altra roba.

si prepara la lista della spesa delle cose da farsi portare dalla Sardinia.

Azioni

Information

3 responses

19 05 2008
fenicio

ohibò si parla di mia terra?
cosa c’era da mangiare nella cena sarda?

19 05 2008
stella

La pioggia mi ha costretto a rinunciare al pantalone bianco che avevo previsto per la comunione del mio piccolo cugino terremoto, ripiegando su un piu triste tailleur marrone . Son problemi… . Ma mi ha fatto assistere alla corsa comica di tutto il parentado che si rifugiava nel ristorante, con mia nonna ottantenne che aveva le scarpe argento. Indimenticabile.

20 05 2008
l'oste Walter

@ fenicio: salsiccia, pecorino, malloreddus, un pasticcio di patate e carne e patate e salsiccia, torroncini, pane carasau, focacce, mostaccioli, vino, mirto e forse qualcos’altro… slurp! 😉

@ stella: nonna fashion! 🙂

Rispondi

