u’ ciavagghiu

13 05 2008

sabato non ero in casa. domenica non ero in casa. non ho visto tg e palle varie, non ho letto giornali. oggi ho cercato di informarmi un po’ sul “caso Travaglio”.

a me piace, ma fino a un certo punto. non mi piace molto la sua aria altezzosa, no, quello no. però lo ritengo una persona stimabile.

ho cercato un po’ di informazioni, riportati stralci di dichiarazioni. beh, certo, ognuno ha diritto di dire la verità, se poi sono cose documentabili, meglio ancora, ci mancherebbe. ma perchè parlare di muffe e lombrichi? lì rischi di cadere facilmente nel vilipendio, e Travaglio non mi pare uno stupido, ma uno che la sa lunga. ma su queste parole mi pare l’abbia fatta fuori, come si dice… primo perchè anche i lombrichi hanno una funzione specifica (sono utili nel fertilizzare i terreni come ogni buon campagnolo sa. ma probaiblmente Travaglio non è un campagnolo…) e poi perchè se puoi attaccare una persona sui fatti associ il suo nome pubblicamente ad altri esseri viventi che peraltro tu rispetti di più di questa persona?

siamo sempre allo stesso punto. quando si possono fare le cose bene e dimostrare di essere superiori in abilità, moralità, comportamento, ci si riduce allo stesso livello dell’avversario.

per dirla come l’ha detta lui, non credo che un Biagi, un Bocca o uno Zavoli avrebbero espresso lo stesso sentimento con quelle parole. e in questo si è mostrato un degno contemporaneo di Schifani. …appunto

Annunci

Azioni

Information

3 responses

13 05 2008
Beppone

mmmhh insomma e’ difficile fare i superiori quando vedi certa gente diventare presidente del senato…

13 05 2008
l'oste Walter

@ beppone: ma è in quello che risiederebbe la grandezza, no?

13 05 2008
Beppone

Infatti. Io considero Travaglio una persona giusta e obiettiva, non un grande. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: