anomalo

17 04 2008

un giorno di sole milanese per tornare nel parco. a pranzare con pane e bologna, che la bologna la trovi solo da queste parti, dalle altri si chiama mortadella, ma a milano e provincia si chiama bologna. al parco non c’è nessuno, solo io, Eddie Vedder, Elio e le Storie Tese e gli Zebda.

giù a terra spuntano margherite, fiorellini color ciclamino intenso, e gli ugitt da la madona, che non so come si chiamino in italiano, ma sono quelli minuscoli, azzurri con il centro bianco. c’è anche l’insalata matta o tarassaco per i più colti, che vabbè qui da cogliere non credo sia il massimo.

e poi ci sono un mucchio di trifogli. che uno guarda per vedere se trova il fortunato quadrifoglio, l’anomalo. che è vero, come dice l’Angelina, che non devi stare a cercarlo, ti chiama lui. nel mucchio dei tre, ogni tanto percepisci che c’è una disarmonia, un quattro che ci balla in mezzo. guardi meglio e lo trovi.

ieri non mi ha chiamato. ma mi ha chiamato qualcun altro.

Annunci

Azioni

Information

4 responses

17 04 2008
stella

Ciao.

Mi ha sconvolto il fatto che il papa conversi con bush mentre la pena di morte viene dichiarata conforme alla costituzione.

Guardi anch’io le margherite e gli occhi dei bambini e tutte quelle cose che ti fanno capire che per ‘certe cose’ non vale la pena buttarsi via. Non voglio frignare troppo e in fondo le pagine bianche sono belle anche così come sono, senza parole.

Ma io alla bologna preferisco il salame milano… slurp!

17 04 2008
La Donna Cannone

forse quelli azzurri sono non ti scordar di me

17 04 2008
emmequadro

posso astenermi dal parlare del papa? che qua allammerica non se ne può più. se sei italiano tutti si sentono in dovere di dirti che C’E’ IL PAPA. e ce lo sappiamo, basta. preferirei ci fosse il papà. passa la bologna, va…

18 04 2008
l'oste Walter

@ stella: sai com’è… pure in Vaticano è prevista la pena di morte… in caso di papicidio… quasi incredibile vero?

@ la donna cannone: non mi pare… questi sono proprio una cosa minuscola, tipo mezzo centimetro di diametro, e crescono spontanei a valangate in campagna (fintanto che rimarrà della campagna…)

@ emmequadro: veramente il papa è un extracomunitario… 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: