abominevole voto delle nevi

9 04 2008

dopo le ultime dichiarazioni di Berlusca e Dell’Utri mi ritrovo sempre più ingenuo. non per le sparate, quelle ci stanno, i piazzisti le devono sempre sparare grosse per vendere, si sa, il mediocre diventa per magia delle parole meraviglioso, salvo poi metterlo alla prova di utilizzo.

no, la mia ingenuità sta nel cercare di capire come possa una persona andare ad un seggio, prendere schedina e matitina, entrare nel segreto dell’urna, far scorrere lo sguardo sui simboli stampati sulla schedina (no, non è quella del Totocalcio), fermarsi su un simbolo azzurrognolo con righette biancherossoverdi e farci sopra la sua croce senza avere conati di vomito, crampi allo stomaco, contorsioni intestinali, crampi muscolari, dismenorrea, blenorraggia, prolassi vari, ulcere duodenali, labirintite, annebbiamento della vista, emicranie, riflusso gastrico, alitosi.

no, perchè uno che mi va in piazza, passa sulle tv e dice certe cose, io lo posso votare come potrei votare uno che stupra un ragazzino handicappato nei sotterranei della stazione centrale di Milano.

l’italiano medio di certo sa tutto di magistratura e di come girano le cose in tribunale, sicuramente considera mafia e racket una cosa buona e giusta (nostro dovere e fonte di salvezza… loro), e a scuola ha certamente terminato il programma di storia (che se non hai nonni e zii che ti raccontano cosa succedeva ai tempi del fascismo e in guerra, ah sì che sai tanto. e tra questi hai pure una nonna che rimpiange il pelatone…).

alla fine fan più bella figura Storace e Fiore…

spero che il ministero fornisca per domenica e lunedì anche secchi, segatura e spazzoloni. oltre della candeggina.

Annunci

Azioni

Information

2 responses

9 04 2008
Beppone

Walter SEI UN GRANDE!!! non mi sarei potuto esprimere meglio!!

9 04 2008
Beppone

burpp.. e ho solo visto le schede in facsimile senza neanche toccarle… 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: