ma dove vogliamo andare?

20 02 2008

oggi sono giù. oggi ho assistito ad uno splendido esempio di miopia.

manca il petrolio e il solare è una buona alternativa no? un’azienda che ha problemi di produzione legati anche all’aumento del costo dell’energia pensa di mettersi un bell’impiantone solare da 2 megawatt.

chiede alla società di leasing collegata alla mia azienda di finanziarle l’impianto. la risposta? no, ovvio. perchè? perchè ha problemi, anche se in buona parte si risolverebbero con la creazione dell’impianto.

continuo a chiedermi come può essere possibile essere così miopi. cazzo, se anche ti va male e l’azienda chiude (ma non chiude, è gente davvero in gamba), tu come società di leasing se PROPRIETARIA dell’impianto solare, pigli, produci l’elettricità a costo zero e te la metti in rete…

questo è il sistema finanziario, sarebbe un mondo interessante se non fosse che ormai tutti rischiano ma con garanzie collaterali, non guardano più l’impresa intesa come fare qualcosa, alla gente che si fa il culo, ma guardano semplicemente a come presentare alle cazzo di Direzioni le pratiche, uuuh guarda quell’indice è fuori di 0,0001…

e ‘sta gente mi ha pure assunto… 

ma autoinculatevi tutti, và…

Annunci

Azioni

Information

8 responses

20 02 2008
angelina

proporrei una colletta solidale per l’azienda…
Se anche avessi pensato (ma non la penso così) di vivere il mio bel periodo di merda – tutta e solo mia – bè devo dire che mi trovo proprio in buona e numerosa compagnia.
Oste, mi scordo sempre di dirti che la scorta di Bulmers in questi giorni è scesa drasticamente… E non solo. Pure il livello del Jameson…
W l’Irlanda!

20 02 2008
slaymer

… 😦 ke skifu !!! Bleaaahh PUuùù Puuùù … !!!

storiella Taurinense, di ki si fà ankora qualke domanda
un bel giorno di un paio di anni fà, vicino ad un parco di casa vedo la costruzione di un nuovo complesso di case e case e case, con il suo giardinetto, il suo supermercato … un bel bel complesso di cemento, grigio con tanti loculi ke spaziano dai 60 ai 90mq …gabbie dorate, mah! neanchè son grigie!!! mah?!?
Cmq durante la costruzione vedo arrivati al tetto che mettono degli ondulati … e dentro la mia testolina bakata diko ..finalmente iniziano a costruire con i pannelli solari, dato ke in Spagna le nuove costruzioni hanno l’obbligo dei pannelli.
Finiscono il tetto, e quel tetto ondulato si colora di rosso, blu e giallo! 3 tetti 3 colori … pannelli solari colorati?!? NO! non sono pannelli solari … ma il tetto di un architetto ke ha relazioni amorose con l’ingegnere sotto effetti del crack (credo, mai provato URRA’!!!), insomma non sò darmi altre spiegazioni.
Ti farei una foto, ma preferisco ke nella prossima scorribanda Taurinense vedrai con i tuoi okki questo “scempio d’intelligenza”!

MA DOVE VOGLIAMO ANDARE??? … mi sà ke …a ‘Fankulo potrebbe essere una strada ke alcuni vogliono farci prendere!!!

detto questo ,
… belle le foto dell’Irlanda 🙂

… 1,4euro la benza, la mia “pipì” dici ke funziona se bevo tanto barbera?

20 02 2008
l'oste Walter

@ angelina: sarebbe una collotta più che una colletta… in effetti da cosa (ma cosa? appunto…) hai scritto il livello alcolemico nel tuo sangue deve essere piuttosto importante… 😉

@ slay: perchè? dei tetti azzurri nella cintura taurinense, visibili dal treno che arriva da milano ne vogliamo parlare??? mi sa che il barbera lo usano per farci la malta da voi, altrochè benzina!!! 😀 a presto (si spera) altre foto irlandesi

20 02 2008
angelina

Se non capisci cosa scrivo, vuol dire che io bevo, ma l’effetto alcoolico funziona su di te 😀
La colletta era per l’azienda, per acquistare i pannelli solari alla faccia del Gianni!
Il periodo di cacca lo stanno vivendo un po’ di persone, compreso il proprietario dell’azienda cui avete negato i dobloni 😦

Ho notato solo ora che hai pubblicato le foto irlandesi… sono proprio a scoppio ritardato, come ho scritto poco fa ad un tizio che è da un anno in Inghilterra e me ne sono accorta solo ora… del resto l’indirizzo è il solito, italianissimo, e non guardo quasi mai oltre la firma…

Un saluto alkolico a Slay 😀
(stasera niente Bulmers, si va di barbera!)

20 02 2008
slaymer

mah?! sarà una forma per far credere ke il Cielo quà è blu????
boh?!

20 02 2008
slaymer

ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu Angelina a prestus

21 02 2008
Annarella

/me comprende

Sembra che ormai si sia perso il senso di cosa si fa per guardare unicamente ai budget. Terribile

22 02 2008
slaymer

………….attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ne stanno costruendo un quarto, si accettano scommesse sul colore del tetto, secondo me … VERDE!!! ;(

dannazione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: