modern man

30 01 2008

qualche giorno fa mio papà mi diceva che aveva sentito in una trasmissione in tv un cardinale parlare dell’evoluzione. alla base diceva che nonostante la scienza possa dimostrare il come delle evoluzioni delle specie animali e vegetali, non sapeva però spiegare il perchè di molte di queste. concludeva con il fatto che è strano che da millenni ormai la specie umana non ha fatto passi avanti.

questo in sintesi. e forse con molti errori di trascrizione nel mezzo, da parte mia.

in ogni caso, è bene vero che ormai da un quattromila anni? l’uomo non è che sia cambiato molto, siamo sempre le solite bestie. mi stavo chiedendo come ci stiamo evolvendo?

l’ultimo secolo è stato ben strano… se lo guardiamo da una certa angolazione possiamo osservare che un’evoluzione c’è stata, un’evoluzione votata al sopraffacimento della specie umana, operata da noi stessi. forse che ciò che la fantascienza con i suoi cyborg, androidi e quant’altro sia l’evoluzione futura della specie umana a cui inconsapevolmente stiamo andando incontro? un’eredità fatta di materiali sintetici, inattaccabile, progettata secondo un’architettura prestabilita?

tutto questo per dire che è un mondo difficile, felicità a momenti…

Azioni

Information

5 responses

30 01 2008
slaymer

un’evoluzione potrebbe essere questa
o se si parla di politici direi piu quest’altra 🙂

p.s.: per TurinBike iniziate ad allenarvi con una bottiglia di Barbera … 😛

31 01 2008
angelina

… e futuro incerto… per dirla proprio tutta 😦

Slay in cantina ci sono più bottiglie di rosso (Bonarda, merlot, fragolino, ecc.) parcheggiate dal Natale e compleanni vari, ma credo nessun barbera. Vanno bene ugualmente per l’allenamento? 🙂

1 02 2008
slaymer

direi di si … vorrà dire ke farete un pò piu di fatika 😐 ..ma van bene uguale 🙂

il futuro è incertissssssssssssssssimo…DANNAZIONE!!! ..e diventa sempre piu difficile riuscire ancke a “sopravvivere” sbattendosene di tutto quello ke ci circonda! La mia Bolla stà vacillando in questo periodo 😦 ..mi sento tutto il grigio addosso e ogni mattina cerko di “sfregare” sempre di piu e piu forte, ma non và via …

KAXXO quà l’uniko ke deve andare via da questa Babylonia sono io , ke tanto quà non kambia nulla … ma è un “precipitare” sempre piu da basso!!!

………………………………………………………………………………………mah?!

2 02 2008
l'oste Walter

@ slay: io sto sulla prima… 😦 …che preferisco in ogni caso alla seconda!!! non per altro, a novembre fanno una brutta fine!!! 🙂

@ angelina: dai, che magari nell’incerto qualcosa di buono ci sta… 😉

@ slay: ooooooooooohhhhhhh… cos’è oggi? la fiera della tristezza??? perchè sei grigio? hai fatto il bagno nel Po??? non è grigio… sono le pantegane!!! 😉

4 02 2008
angelina

Oste
Cosa?

Slay
No, che non sei l’unico a voler voltare pagina.
In quanto a tristezza, boh, sarà il periodo… anche questo fine settimana che si preannunciava abbastanza bello, è stato abbastanza triste. Niente di che, per carità, anzi sono pure venuti quelli dei serramenti e hanno iniziato a sistemare qualcosa e si è fatto vivo pure l’idraulico, che non è venuto col termotecnico perchè quest’ultimo non poteva… ecco, almeno si sono fatti vivi, cioè sanno che esisto, o meglio si ricordano dei miei cazzuti problemi.
Mi è persino passata la voglia di tornare dal meccanico per la portiera che mi ha appena sistemato e che per magia prima non si apriva, ora rimane sempre aperta. Ma io dico, controllare un lavoro che fai, no?
E non mi sono nemmeno incazzata con la tintoria, dove ho ritirato il giaccone e manca il pirolino che tiene unita la lampo, quindi rimane aperto….
Come se non bastasse, ieri sera ho accompagnato mia mamma ad un concerto solo vocale, coro di cui ci avevano parlato molto bene. Bè, saranno anche stati bravi, ma hanno scelto un repertorio di canzoni di morte e di guerra che più triste di così non si poteva…. per fortuna gli ultimi tre brani (su 19 pezzi!) sono stati dei gospel, altrimenti mi sarei suicidata lì, in terza fila, posto 12!
Ok, questa me la sono andata a cercare 😦

Rispondi

