il metodo antistronzi

13 12 2007

non sono io ad esser volgare… è il titolo di un libro, un saggio, sulle persone fastidiose, ok, sugli stronzi sul posto di lavoro.

uno penserà che è uno di quei lavori fatti così, da qualche burlone, e invece no, è il solito americano universitario che riesce a scrivere qualcosa che tanti pensano ma quasi tutti hanno paura a dire.

è fatto pure discretamente bene. se nella vita hai avuto a che fare con degli stronzi, certo potrai ritrovarti in questo libro. analizza i lati negativi, gli effetti collaterali, ma anche i benefici che un po’ di stronzaggine porta, ma solo un po’. c’è tutta una serie di regole, di interazioni, di storie dietro a questo libro, e riesce a dare anche dei suggerimenti su come affrontare la questione di uno stronzo sul posto di lavoro.

c’è anche un blog e un sito dedicato a questo metodo che vorrebbe portare maggiore civiltà sul posto di lavoro. certo, se sei il capo è più facile adottarlo, se sei il sottoposto allora devi coalizzarti con i colleghi, oppure rimaneree da solo e voler rischiare qualcosa…

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: