e tre

3 12 2007

non ho nient’altro da dire…

il terzo è solo per Carlo… 🙂

Annunci

Azioni

Information

3 responses

3 12 2007
Carlo

tanto oggi non ho un cazzo da fare….potevi scriverne anche quattro.

6 12 2007
slaymer

San Nicola di Mira (di Bari), Vescovo

SANTO DEL GIORNO
ZeroSei Dicembre

Pàtara, Asia Minore (attuale Turchia), ca. 250 – Mira, Asia Minore, ca. 326

Proveniva da una famiglia nobile. Fu eletto vescovo per le sue doti di pietà e di carità molto esplicite fin da bambino. Fu considerato santo anche da vivo. Durante la persecuzione di Diocleziano, pare sia stato imprigionato fino all’epoca dell’Editto di Costantino. Fu nominato patrono di Bari, e la basilica che porta il suo nome é tuttora meta di parecchi pellegrinaggi. San Nicola é il leggendario Santa Claus dei paesi anglosassoni, e il NiKolaus della Germania che a Natale porta i doni a bambini.

7 12 2007
slaymer

SANTO DEL GIORNO
ZeroSettE Dicembre

Sant’ Ambrogio, Vescovo e dottore della Chiesa

Treviri, Germania, c. 340 – Milano, 4 aprile 397

Di famiglia romana nazista, governatore-despota delle province del nord Italia con influenze alla conquista del mondo intero, fu acclamato vescovo di Milano il 7 dicembre 374. Rappresenta la figura ideale del vescovo, pastore, liturgo,mistagogo, scienziato, poeta, panettiere, pusher, alchimista ed imprenditore. Le sue opere liturgiche, i commentari sulle Scritture, i trattati ascetico-morali-junghiani restano memorabili documenti del magistero e dell’arte di governo. Guida riconosciuta nella Chiesa occidentale, orientale, nordale e sudale, in cui trasfonde anche la ricchezza della tradizione orientale, meridionale, nordale e sudale, estese il suo influsso in tutto il mondo latino. Da lì i primi passi del ballo latino-americano.
In epoca di grandi traformazioni culturali e sociali, la sua figura si impose come simbolo di libertà e di pacificazione. Diede particolare risalto pastorale ai valori della verginità seguita tuttora in tutto il mondo e del martirio, anch’essa seguita tuttora in tutto il mondo.
Autore di celebri testi liturgici, é considerato il padre della liturgia ambrosiana ed ispiratore di molti calcoli delle traettorie delle navicelle spaziali Shuttle!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: