l’obolo savoiardo

21 11 2007

i Savoia vogliono il risarcimento per essere stati mandati in esilio.

a parte il fatto che dovrebbero chiederlo a chi li ha fisicamente mandati, in ogni caso ritengo la loro richiesta più che plausibile.

pertanto se leggono questo post li invito a mettersi in contatto con il sottoscritto. darò loro il mio indirizzo di casa, affinchè vengano personalmente a ritirare il mio contributo.

Annunci

Azioni

Information

22 responses

21 11 2007
Düsseldorfer

Da buon torinese posso solo o amarli o odiarli e opto per la seconda.
Se solo lo stato si permette di dar loro anche solo una stanza di tutti i palazzi di Torino, per primo chiedo il risarcimento allo stato per averli fatti rientrare, poi cambio cittadinanza! 😐
…ma hanno ancora il coraggio di parlare??? Il vecchio è uno stupido di prima categoria che si fa beccare anche quando va a puttane in Svizzera, la moglie è una scrofa che non sa neanche la nostra lingua e il figlio …beh, il figlio è l’unico che si salva della famiglia ma non è neanche italiano, quindi!
Dopo che sono passati da te passagli il mio indirizzo che anch’io voglio dargli la mia pate! 😀

21 11 2007
slaymer

io essendo un savoia doc date le mie origini … digli di passare anke da me, ke io piu ke mandarli da qualke parte … li alleggerisko un pò (..il loro conto in banca intendo!!! …poi vadano dove KAXXO vogliono)

opz …skusa non dovevo skrivere “vogliono” ..

21 11 2007
stella

Che cosa scandalosa, ma non volevano soltanto mettere piede sul suolo natio? Bleah!

21 11 2007
Düsseldorfer

Chi era già il demente che li ha fatti rientrare?
Avrei un’idea che accontenta tutti: Rimandiamoli in esilio, ma questa volta in Indonesia e non se ne parla più! 😀

21 11 2007
angelina

ahahah, dopo che li avrete degnamente ricompensati per tutti questi anni di esilio, vi spiace indirizzrli anche da me? Con i savoiardi mi viene una buonissima zuppa inglese o, in alternativa, un buon “tiramisù”. Anche se con questo tipo di savoiardi non viene proprio nulla di buono, anzi!
Quoto Duss per l’Indonesia 😀

21 11 2007
Pea

quando l’ho sentito al tiggì non ci volevo credere….dite che dopo il giro da voi ne rimane qualcosa per farli passare di qui?

siiiiii bellissimo little miss sunshiineeeeee!!!! sai che anche a me mi hanno dimenticata in un autogrill quand’ero piiiiccola? genitori veri e adottivi degeneri! meno male che non me ne sono accorta lì per lì….

21 11 2007
l'oste Walter

@ tutti: viste le adesioni facciamo che gli si propone di trovarci tutti in un certo posto a una certa ora… così non si devono fare una sgambata per mezza Italia, va bene? aahhh, come mi sento bene quando sono così altruista und generoso… 😉

21 11 2007
Azathoth

Ci mancavano solo Savoia.
Quoto in pieno Duss per l’esilio in Indonesia, anzi, mi offro volontaria per una colletta per pagargli il biglietto aereo di sola andata!!

@Oste: ok, dimmi solo il posto e l’ora e io ci sono, non vorrei mai che qualcuno mi accussasse di non aver dato loro la mia parte!! 😉
Io poi adoro essere generosa, in certe occasioni.
Questa volta mi tocca copiare Slaymer: Vive la France!!
Loro questo problema non l’hanno di sicuro… 😐

21 11 2007
Mad Riot

No no no…quelli cominciano col risarcimento, poi alla fine ottengono la corona del Regno d’Europa!!!

22 11 2007
slaymer

parapapaapapappaaaaapa … de la patrie, la lalaallaaa la lalaaaaaaaaaaaaaaa

…se non si fosse capito stavo intonando l’inno francese!!!

ah ah ah 🙂

bonne vie a tut le monde boia faus

22 11 2007
Düsseldorfer

Slaymer, pensa che a casa ho dei documenti del comune di Torino di fine ottocento dove sopra c’è scritto: Ville de Turin – Republique Française!!!
😀

Qualche tempo fa, un avvocato sicilano ha detto: I francesi rivogliono il Piemonte? Bene, diamoglielo, loro sono anche disposti a pagare il debito pubblico italiano pur di riaverlo! …inutile dire che adesso l’avvocato siciliano fa lo spazzino a Caltanisetta! ahahaha 😀

22 11 2007
slaymer

duss: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHH!!!
rifate immediatamente Sindaco lo Spazzino di Caltanissetta! ..UFFI!!!

22 11 2007
l'oste Walter

@ tutti2: ecco… ci fossimo ispirati alla Francia avremmo almeno adottato la stessa misura definitiva per elimare i reali… zzzack!

22 11 2007
Düsseldorfer

Non è mai troppo tardi! >:)

23 11 2007
Azathoth

Concordo… non è mai troppo tardi!!
Certo che si potrebbe ricordare un attimo ai Savoia che fine han fatto i nobili francesi no? così… tanto per fargli capire che loro son già stati graziati dal popolo italiano!! Più risarcimento di così!
E’ il popolo italiano che ancora paga le conseguenze degli errori dei loro antenati 😐

23 11 2007
ANSA!!!!!

io, Duss & L’Oste …li stiamo aspettando al confine!!!

Savoia ricorrono a Corte Ue
“In beneficenza indennizzo da Italia”
I Savoia hanno intenzione di andare fino in fondo per ottenere dallo stato italiano i 260 milioni di euro di risarcimento per i 54 anni di esilio. Così il principe Vittorio Emanuele ed il figlio Emanuele Filiberto ricorreranno alla Corte europea dei diritti dell’uomo come hanno fatto i reali della casa greca e bulgara. La famiglia Savoia, attraverso i legali, fa sapere che intenderà devolvere il risarcimento in beneficenza.

“La astima dei danni – dice l’avvocato Cavalletti, legale dei Savoia – comprende il pretium doloris, il danno affettivo legato all’esilio, la perdita della vita di relazione edella possibilità di godere della propria patria, e il danno derivante dal fatto che persiste nella XIII disposizione transitoria della Costituzione il divieto per gli eredi maschi di possedere beni in Italia”, ha dichiarato il legale, aggiungendo: “E’ stato subìto un danno ed è stata negata la possibilità di vivere in Italia solo per un cognome”.

“Un esilio e una discriminazione che ha colpito i figli per il cognome dei padri – sottolinea l’avvocato – unico esempio nellastoria: Alessandra Mussolini ha patito qualcosa per il nome che porta?” Ma il legale non nasconde che dietro alla richiesta vi sia anche una voglia di rivisitazione storica. “Le responsabilità storiche non ci sono state, la storia va conosciuta. Le critiche che bollano come pretesa le richieste dei Savoia sono frutto dell’ignoranza: i Savoia non erano fascisti, non c’era alternativa alla firma delle leggi razziali, l’alternativa erano i nazisti”, sottolinea Calvetti.

I soldi del risarcimento comunque, assicura l’avvocato, non andranno ai Savoia: “Ho già preparato lo statuto della ‘Fondazione Emanuele Filiberto’ in cui confluiranno tutti gli eventuali risarcimenti per aiutare gli italiani che hanno bisogno, che non hanno casa, i carcerati e i bambini”. La fondazione sarà diretta da 5 persone, di cui un membro di casa Savoia. Manca la firma del notaio, lo statuto è pronto, del resto il legale aveva ricevuto mandato già il 15 settembre, rivela lui stesso. Tutto è pronto, tranne i soldi.

23 11 2007
Düsseldorfer

i Savoia non erano fascisti, non c’era alternativa alla firma delle leggi razziali, l’alternativa erano i nazisti …questo è vero, ma combattere e morire, rispettando e rimanendo fedeli a idee civili e di buon senso, era meglio di quella firma quindi …Fanculo Savoia! >:|

23 11 2007
Düsseldorfer

Retifico: i Savoia non erano fascisti col caxxo non lo erano, lo erano eccome e il fatto che adesso lo rinneghino vuol dire che non sono neanche coerenti con la storia quindi …arivaFFanculo Savoia! >:|

23 11 2007
slaymer

DUSS: dillo ke hai riskritto il commento solo per ArrimandarliAff…..!!!

23 11 2007
Düsseldorfer

si era capito così facilmente? 😐

23 11 2007
slaymer

ma no dai … 🙂

26 11 2007
l'oste Walter

Secondamano per l’Ansa:
cedesi frattura delle gonadi causata da Paese a tratti irritante, usata poco, sempre garage. scambiasi con danno affettivo legato all’esilio o perdita della vita di relazione edella possibilità di godere della propria patria.

@ duss & slay: più facile non scegliere e dare la colpa ad altri… ehi! ma allora sono veri italioti!!! 😀 avanti Savoia… avanti, andate pure a fare in c**o…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: