ciucciamento di sangue

29 10 2007

ieri di fronte al nostro banchetto c’era quello di un’associazione di donatori di sangue. per tirar su quattro soldi offrivano vin brulè, caldarroste e thè caldo.

avevano posto anche un cartello in cui indicavano i vantaggi dell’iscriversi: analisi del sangue periodiche gratuite, informazioni in ambito sanitario, giorno di ferie pagato quando vai a donare… roba così. non c’era quello che credo più importante: che il sangue che doni può essere utile a qualcuno.

facendo parte di una famiglia di ex-avisini sono sempre stato sensibile al tema, anche se mal sopporto gli aghi in vena. mi ricordo com’era felice mia mamma dopo che una signora le aveva detto che le avevano fatto una trasfusione e lei aveva letto sulla sacca il suo nome… strano, lei non mi pare avesse mai donato per uno di quei motivi che venivano elencati…

Azioni

Information

6 responses

29 10 2007
Düsseldorfer

Io sono stato buttato fuori dall’Avis perché ad ogni donazione svenivo! 😦

29 10 2007
slaymer

AUG … AUG…. AUG,,,, AUGUUUUUUUUUURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ….

a ke quota siamo!??!?

P.S.: ank’io tendo ad essere TERRORIZZATO davanti agli aghi … ma non è certo per il VinBrulè ke gli dò il mio sangue … ma com’è possibile ke il mondo sia diventato così dannatamente arido dentro?

30 10 2007
angelina

esistono altri ciucciamenti di sangue, tipo quello che mi sto sorbendo in questo periodo (di cui non vedo la fine, se non la mia) senza manco avere il tempo di passare da qui per lasciarti uno straccio di auguri…
Ma il giorno del tuo comple ero presente eh, sotto mentite spoglie, ma c’ero 😀
Generazioni di donatori in famiglia, con tanto di medaglie per x donazioni…. mai potuto donarlo prima perchè ero sottopeso (non ridere, ho le prove!), poi per altre storie. Sigh!
Peccato è un bel B+
Ho necessità di un Allevi rilassante… e di 4 giorni di letargo.

30 10 2007
l'oste Walter

@ duss: pivelli… potevano approfittarne per succhiarti più sangue… 😀

@ slay: siamo a quota (100:2)-(5×4)+1=… 🙂

@ angelina: cara mentita spoglia, ci si vede in piemonte place, ce soir… a bientot!

30 10 2007
Pea

io sono una donatrice regolare, tra l’altro non riesco proprio a comprendere perchè uno non debba donare il sangue. non vuole essere una critica, davvero non riesco a capire!! a me sembra così naturale….mah.

anzi adesso li chiamo per sapere se passano di qui o se devo andare all’ospedale!

baci!

30 10 2007
stella

Io ci penso spesso, prima o poi lo DEVO fare. Caro Oste, sei un uomo saggio!

Rispondi

