i giorni del garage rivisitati

3 10 2007

di quando si sognava di suonare qualcosa, che tutti quelli che hanno preso in mano una chitarra si sono trovati prima o poi a suonare qualcosa in un garage, una cantina o una taverna. e non parlo delle canzoni di Batt… bleah, mi viene il vomito solo a nominarlo, ma roba tipo la classica “Anarchy”, qualcosa degli U2, il riff di “Nothing else matters”, la semplicissima “Smoke on the water” che ti faceva imparare a tenere il tempo, a far suonare bene gli accordi e a non correre inutilmente, ma anche piccole perle del genere “Sacrificio” o “Sangue impazzito” dei Timoria del pre-rincoglionimento…

ieri sera, dopo altre vicissitudini corrierine, finalmente ho messo su “last caress”, “am I evil?”, “stone cold crazy”, dopo una quindicina d’anni che non le sentivo più, trovate prima in bootleg piuttosto scadenti.

e stamattina ancora in auto, che ti rendi conto che come facevi ad ascoltarle una vita fa non lo sai, che tecnicamente ti rendi conto che non sono mica ‘sto granchè mentre un tempo ti sembravano gli dei del walhalla, che in ogni caso stasera verranno alternati ad “asì es mi vida” della Banda Bassotti… mesdames et messieurs à vous….

Annunci

Azioni

Information

7 responses

3 10 2007
Düsseldorfer

..dei del walhalla Wow, chissa che faccia anno queste divinità! 😀
na delle poche volte che ho preso in mano una chitarra mi sono tagliato le dita con le corde! 😦

3 10 2007
Mad Riot

Quello dei rocchettari da garage è un mondo ancora parzialmente inesplorato…Gente innamorata di “Smoke in the water” che suonava la chitarra con i denti…Gente che purtroppo ora si riduce a qualche cover dei Pooh 😦

3 10 2007
angelina

strimpellare mi manca… il garage, hhhmmm…. vedrò di cercare al più presto quell'”universo parallelo che consente sicuramente di metterci altra roba oltre le leggi della fisica, altro che Einstein”, cioè una chitarra 😀

4 10 2007
slaymer

mai imparato a suonar la chitarra …infatti mi piacevano molto i finali dei concerti dei TheWho che le chitarre le sfasciavano … beh! quello mi veniva meglio 😛

bonneVie

5 10 2007
Pea

io non ho mai suonato, ma ho un sacco si amici che l’hanno fatto più o meno proficuamente. mi divertivo un casino ai loro “concerti”….forse ne ho pure uno questo we, lo spero!!

per i corrieri..beh io mi sono affidata a UPS, magici! roba dall’olanda il giorno dopo, e nel frattempo puoi seguire il tuo pacco ovunque si trovi!

‘notte oste!

5 10 2007
l'oste Walter

@ duss: ma come cavolo hai fatto a segarti le dita con una chitarra??? …forse è stato il MI… quello è infame… 😉

@ mad riot: no, non è possibile… ok passare dai Pooh a qualcosa di più serio, significa redimersi, ma il contrario… stai vicino a queste persone, ne hanno bisogno…

@ angelina: ok, quando non saprò dove mettere la mia chitarra, la porterò nel tuo garage allora! 😀

@ slay: eheheheh… anch’io sono stato tentato qualche volta, quando non riuscivo a mettere le dita in modo corretto per fare gli accordi… mi ha frenato il fatto che la chitarra me l’ero comprata io e che nessuno me ne avrebbe comprata una nuova!

@ pea: cos’hai fatto arrivare dall’Olanda che doveva arrivare così in fretta???? e non dirmi che sei appassionata di tulipani… 😉

5 10 2007
Düsseldorfer

Esatto, è stato l’infame MI! So solo che ora la suono con i guantoni da boxe ma non ho molto successo! 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: