50%

17 09 2007

un sondaggio dice che praticamente il 50% degli italioti è certo o molto propenso a votare la persona di cui si parla di più in questi giorni nel caso si candidasse alle elezioni. e la maggior parte di questi è di centro-sinistra. lui dice di non essere di centro-sinistra, perchè figlio di un imprenditore, però piace, un po’ come Clint Eastwood, chiaramente di destra che piace al popolo di sinistra.

poi c’è chi si incazza se dici che destra e sinistra sono uguali… uguali forse no, ma simmetriche si, basta guardarsi le proprie mani…

e tutti sul carrozzone del discorso politica-antipolitica… dietro di me sabato c’erano delle persone, con qualche anno in più di me, quasi coetanei. lui incitava a muoversi, nei meetup, nelle liste civiche, fare qualcosa di buono che ci sono dei ragazzi che lo fanno, e questi dietro di me che parlavano di andare a casa ed iscriversi subito a qualcosa, a fare. beh, ho sempre considerato chi lo segue gente un po’ intelligente, ma non è del tutto così: ragazzi, c’è gente che da anni fa volontariato, si interessa, ha fatto lavorare un po’ la sua testa, e qualche battaglia, piccola, se l’è combattuta. io penso che non serva un genovese perchè la gente riempia la sua vita, se così deve essere, beh, meglio buttarla quella vita, a che ti serve se non sai decidere cosa ti piace o no, cosa ti interessa o no, cosa vale di difendere e cosa no?

italiani… italioti. al solito… un secolo fa c’era un pelato che muoveva le masse, ora non vorrei ci fosse uno con tanti capelli e barba… sì, perchè alla fine siamo così, basta uno che urla e tutti ci vanno dietro, fa niente cosa dice, basta che urli… chi vusa pusè la vaca l’è sua…

no, se è veramente intelligente in politica non entra; la cosa più intelligente che possa fare è dare un po’ di coraggio a chi vuole muoversi fuori dalle solite logiche, e forse qualcuno c’è… non sarebbe neanche adatto, in pochi mesi si brucerebbe o lo farebbero fuori (probabilmente anche in modo fisico): la politica è fatta di cose non dette, di segreti, di lavorii dietro le quinte, di dichiarazioni non sempre uguali ai propri pensieri, di convenienza, o qualcuno direbbe di “compromessi”…

meglio rimettere qualche cd in auto và…

Annunci

Azioni

Information

7 responses

17 09 2007
angelina

non può entrare in politica, almeno non direttamente. Per uno dei due motivi che elenca lui stesso.

17 09 2007
Düsseldorfer

Infatti mi sa che il Grillo in politica non ci entra, sa benissimo che la cosa non gli conviene! 🙂

17 09 2007
angelina

… più di venti anni fa è stato condannato per omicido colposo. A seguito di un incidente in auto è stato ritenuto responsabile della morte di due adulti e del loro bimbo 😦

17 09 2007
slaymer

io non voglio parlare di politica sono “Anarchy correct” … ma dato che l’Oste mi sta simpatico, sai cosa penso? Che se Beppe và in politica, un paio di anni e anche lui diventa come tutti gli altri … se non vuole essere cacciato come avvenne tempo addietro con le reti RAI !!!
Amen .,.. 🙂 ekko l’ho detto!

17 09 2007
angelina

Purtroppo ti do ragione Slaymer… o ti adegui all’andazzo, o ti fanno fuori in qualche modo. 😦

18 09 2007
l'oste Walter

@ duss & angelina: dire che a ‘sto punto non gli conviene no… andrebbe contro ciò che sta cercando di propugnare…

@ slay: anarchy correct… mi piace, oh sì, mi piace proprio! 😉

@angelina: o ti fai fuori da solo prima di andare fuori di testa per le idiozie e le incoerenze che vedi, come è successo a me… 😦

18 09 2007
Azathoth

Il problema di fondo, credo sia il fatto che non tutti si fermano a pensare e a documentarsi su ciò che gli vien detto.
Ho amici che credono a tutto ciò che Grillo dice, senza nemmeno andare a vedere se è vero o meno.
Su molte cose Grillo ha ragione, su altre avrei qualcosa da obiettare… insomma lui non è LA VERITA’, è una persona, un umano e come tale commette degli errori, non possiede una sfera di cristallo e mi spaventa vedere gente che non osa nemmeno criticare ciò che lui dice…. 😐

Da oggi anch’io voglio diventare un’anarchy correct… come si fa Slay? 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: