have you ever seen the rain?

15 06 2007

Kiara mi ha chiesto se sto facendo la danza della pioggia per non innaffiare giardino e orto. ne conoscessi una la farei tutte le sere. non conoscendola mi limito ad osservare il cielo che diventa grigio, a sentire quella cappa di calore che si forma prima del temporale e quelle piccole folate d’aria fresca. in mano ci sono peperoni, melanzane, fragole, limoni, pomodori e un vasetto di pomodori secchi sott’olio. l’auto è zozza e la dovrei lavare, piena di clorofilla lasciata da quegli alberi che si chiamano “tigli”, che quest’anno ho conosciuto meglio e che stranamente sono il mio segno nello zodiaco celtico. poi in lontanza si sentono dei tuoni, a nord, “campo dei fiori” diceva appunto che in montagna ci sarebbero stati rovesci: il cielo è giallastro ed iniziano a scendere le prime gocce che s’infittiscono poi mentre la doccia ne versa altre.

mentre il coltello affonda nella verdura la pioggia si placa, è fresco fuori, la piastra è rovente, un po’ di sale grosso e poi oplà, la cena è servita.

Azioni

Information

3 responses

15 06 2007
Düsseldorfer

Adoro i temporali notturni, mi fanno dormire in pace con il mondo! 🙂

15 06 2007
angelina

Sono d’accordo con Duss 😉
Mi piacciono anche di giorno, mi piace quando il cielo cambia colore e nell’aria si sente il profumo della pioggia che si avvicina.
Mi fanno venire voglia di rintanarmi in casa per godermeli meglio o di essere in vacanza. Come con la neve, mi si apre il cuore di entusiasmo. Anche se i tuoni mi fanno un po’ paura, i lampi mi affascinano.
Un bacio

15 06 2007
Pea

a me la pioggia piace, se non devo uscire di casa. soprattutto se sono in motorino.però almeno oggi il suddetto mezzo gommato mi si è lavato da una roba che dev’essere tipo quella lì dei tigli…era schifosamente appiccicoso!!

la tua versione è quella che pensavo io ieri, anche se sinceramente non mi sembrava un discorso che potesse farmi lui. per questo mi sembra azzeccata l’epiphany che ho avuto. ma comunque sia non m’importa, cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia, devo comunque dimenticarlo….

un abbraccio anche a te caro oste!

Rispondi

