ho votato un arrogante vigliacco

4 06 2007

a qualcuno forse può sembrare strano che io mi metta a dormire nel sacco a pelo a casa mia, ma chi conosce la mia pigrizia sa che non è così: fa caldo, fa freddo, campi coperte, e quando fa freddo ritirare fuori quelle più pesanti per qualche notte soltanto, a me pare non valerne la pena, così mi prendo il sacco a pelo e ci dormo dentro.

la necessità di calore stranamente proseguiva anche sotto il caldo sole di ieri mattina, mentre si pedalava alla volta di Santo Stefano Ticino, poi Marcallo, quindi Boffalora, poi Bernate, poi Cuggiono, quindi Malvaglio e alla fine Turbigo. è stato uno spettacolo, con boh, due-trecento ciclisti di ogni età, con ogni tipo di bicicletta, che bloccavano il traffico, pedalavano forte, pedalavano piano, si aspettavano, facevano segno di rallentare, tiravano su catene cadute, medicavano piccole ferite, cascavano dalla bici (i bambini…), ricevevano insulti e qualche sguardo attonito. insomma ero, ed eravamo, qui. che poi può anche essere una semplice e buona scusa per conoscere il territorio sotto un profilo diverso: andando lenti, in bici o a piedi (meglio ancora) si vedono i colori, i fiori che cambiano ogni settimana, i profumi del grano e della camomilla, e alla fine ti senti un po’ più libero, ma libero veramente.

c’erano anche loro, a vendere il loro vino, 5 euro alla bottiglia, 3 al produttore, 2 al movimento. e alla sera al tg vedo una che riesce a fare domande a quello che dovrebbe essere il capo del governo italiano, ma che considero un piccolo dittatorello, spocchioso ed arrogante, che non si degna di rispondere a chi ha messo il suo voto dalla parte sua, vigliacco, in quanto segue la corrente che in quel momento tira di più.

in attesa che lo scudo spaziale americano si sposti in Italia, che è anche più vicina all’Iran, io me ne vado in giro a respirare un po’ d’aria fresca…

Azioni

Information

3 responses

4 06 2007
angelina

Ieri sera Fabri mi ha acceso un paio di incensi vicino alla friggitrice. La prendo proprio come coccola, perchè è bello sentire ogni tanto un soffio profumato superare la barriera di vapore oleoso che ti penetra persino nella pelle. E ieri sera si è lavorato tanto, finalmente.
E pensavo ai profumi, ai colori, ai sapori, alla gente di una domenica di qualcosa che volevo fare da anni.
E ricordo profumi di tiglio, camomilla, fiori, grano, incensi. Sapori di cibi nuovi, di altri Paesi e culture, ottimo vino, una torta da copiare appena possibile. E la gente che conosco, che non conosco e che non riconosco.
Strano come una giornata possa lasciarti anche più ricordi di una intera settimana. Anzi, non è poi così strano.
Ecco, caro Oste, in giornate così, ti dico che del resto del mondo me ne frega ben poco o nulla. Forse sono un po’ egoista, però ogni tanto mi piace vivere, anzichè sopravvivere.
Un grosso bacio.

5 06 2007
slaymer

a qualcuno forse può sembrare strano che io mi metta a dormire nel sacco a pelo a casa mia, ma chi conosce la mia pigrizia sa che non è così: fa caldo, fa freddo, campi coperte, e quando fa freddo ritirare fuori quelle più pesanti per qualche notte soltanto, a me pare non valerne la pena, così mi prendo il sacco a pelo e ci dormo dentro

…ma non è che io e te siamo l’alter ego l’uno dell’altro… ah ah ah 🙂
sai quante volte nei cambi stagione mi sono trovato a dormire con il sacco pelo …e non la reputo “pigriziA” bensì …”ottimizzazione”!!!

p.s.: … che facciano tutte le votazioni che vogliono, la mia scheda elettorale resterà “intonsa” (ti piace il termine?!?) … mi hanno proprio INTASATO LE PALLE tutti gli schieramenti!!!

BuenaVida

5 06 2007
stella

Anche io mi sono sentita triste, triste e sconfitta. Mi viene da smettere di leggere le pagine della politica perché tanto…
Passo davanti a quel pub due volte al giorno, per andare verso Busto e le ferrovie nord. Ma non ci sono mica mai entrata! Sono scandalosa! 🙂

Rispondi

