little miss sunshine

4 05 2007

littlemiss.jpgla descrizione della trama mi ricordava molto “me and you and everyone we know”, e sulla scorta di questa convinzione mi sentivo attratto da questa locandina semplice e gialla.

è un film in cui il sogno americano ricorre continuamente, ricordato e fatto presente ogni volta da questo padre che vorrebbe essere in carriera, ma alla fine si ritrova soltanto in “corriera”. bella la regia che si focalizza sul microcosmo familiare, in questo viaggio verso un concorso di bellezza per bambine, davvero molto singolare.

il divertimento non manca, per alcune situazioni comiche e per altre in cui invece prevale il senso del grottesco e dell’innocenza dei bambini, che riesce anche ad influenzare i grandi. ogni personaggio ha un suo ruolo ben definito, una sua personalità molto forte e chiara che però scoprirà altri lati nel corso del film.

veramente un film da vedere per passare qualche tempo in tranquillità, divertendosi e ridendo in modo assolutamente intelligente.

Azioni

Information

2 responses

5 05 2007
Pea

sono mesi che voglio vederlooooo!!!

e me and you and averyone we know non l’ho mai visto, ma ho visto la locandina in un locale che è tutto un programma perciò mi ero ripromessa di vederlo….deciso, domani giornata di film!

8 05 2007
slaymer

ah ah … l’ho visto tornando dal Messico sull’aereo … è stato un filmotto divertente anche se a tratti un pò “grottesco” come giustamente dici te!

BuenaVidaZ

Rispondi

