il cacciatore di aquiloni

17 04 2007

proprio ieri la Lucy mi chiedeva se ero arrivato in quel punto in cui si dice che non ci si stacca più dal libro. no, non ci ero ancora arrivato. però ci sono arrivato ieri sera, giustappunto…

e non l’ho lasciato più, ero a metà, sono rimasto sveglio fino all’ultima pagina, più di 150 pagine lette in una sera…

un libro che è stato un regalo, uno splendido regalo, come ho avuto modo di dire alla persona che me lo aveva regalato. si viaggia nel tempo, nella storia afghana degli ultimi 40 anni, tra le giornate e le emozioni, le scelte di un ragazzino che sta crescendo, all’ombra di un padre forte e di segreti incofessabili per la mentalità culturale del popolo a cui appartiene.

l’inizio forse stenta, ma il proseguo lega sempre di più in un crescendo di curiosità che tiene incollati fino all’ultima parola…

Azioni

Information

3 responses

18 04 2007
fenicio

bello, così vero che ho quasi creduto fosse rigidamente autobiografico, poetico duro, romantico ,
Peccato che non sia riuscito a tenere fino alla fine, ha voluto strafare ed ha rovinato tutto. La sindrome de “la meglio gioventù” ha colpito a morte.SIN lì era dieci da lì in poi un sei stiracchiato
Mi riferisco a quando il talebano crudele dagl’ occhi azzurri ha fatto al figlio le stesse cos fatte al padre. veramente troppo forzato che il nazistello biondo poi fosse anche il talebano cattivo, la fuga poi ridicola..
Peccato

18 04 2007
slaymer

…mmmmhhh!!!
Io intanto prendo nota .. BuenaVida Oste!!!

p.s.: sabato furseKEfurse son dalle tue parti !!!

18 04 2007
mela

Ciao e scusami ma volevo invitarti a leggere il mio post Contro l’odio e l’intolleranza, perchè capire un testo è vivere la musica non solo con il sentimento ma anche con la testa …… è un iniziativa ‘romana’ per boicottare il concerto di Buju Banton. Grazie.

Rispondi

