auguri Donne

8 03 2007

mimosa.jpgperchè in fondo è una bella festa, anche se a molte non interessa, e anche se molte la riducono ad una serata dove vedere 2 chiappe maschili con in mezzo un filo interdentale.

stasera alcune mie Amiche festeggiaranno con le loro Amiche, una serata tra Donne, basta non andare per locali,  che non l’hanno mai fatto, basta che si sia tra Donne.

il cinema sarà forse semivuoto, ma il film dicono che parli di Donne.

oggi gli uomini usano una cortesia in più… fossi Donna me la godrei e basta… che tanto lo sapete che noi siamo un po’ così…

siccome le Donne che mi leggono sono sparse un po’ ovunque, l’osteria-locanda i suoi Auguri ve li manda da questa pagina.

Azioni

Information

9 responses

8 03 2007
grisbi

grazie! io li prendo tutti anche perche’ all’estero sembra una festa sconosciuta. In passato pensavo fosse non corretto avere una festa solo per le donne…oggi come dici tu…mi godo gli auguri e nel caso le cortesie in piu’ e basta 😉

8 03 2007
angelina

Grazie Wal! 😉
E’ proprio così. Niente locali è la mia regola. E’ una festa particolare. Ogni tanto ci si trova tra donne per una cena dove ciascuna porta qualcosa. E si scambiano ricette e pettegolezzi. Ed è bello vedere le espressioni di alcune di loro mentre mi guardano come se fossi una extraterrestre perchè “ancora non sai qualcosa che in paese sanno tutti?”. No, non lo so e sono sicura che me lo dimentico dopo un minuto che l’ho sentito (anche senza alzheimer). Mi divertono le espressioni con cui si racconta qualcosa, più che il “qualcosa” in sé. 🙂
Questa sera si inaugura la nuova casa di un’amica. Ecco, mi piace che una delle ormai tradizionali cenette in questo caso cada oggi, 8 marzo. Mi sembra una bella occasione per festeggiare! (torcicollo permettendo…). 😛
Pensierino nel dormiveglia di una mattina cullata dal treno: sono contenta di essere donna!

8 03 2007
Azathoth

Grazie Oste, accetto molto volentieri gli auguri, visto che oggi l’unico che me li ha fatti sei stato tu. E pensare che dove lavoro sono l’unica donna, ma evidentemente ormai mi considerano a tutti gli effetti una di loro (voglio pensare positivo.. 😉 ).
A me non hanno risparmiato nulla, anzi, oggi è stata una giornata infernale, ma cercherò di godermi la serata, visto che stasera non sarò io a preparare la cena e ripulire la cucina…. almeno un giorno all’anno è bello essere ‘coccolata’ 🙂

9 03 2007
Pea

anche se generalmente non m’interessa più di tanto i tuoi auguri le accetto più che volentieri!! e hai ragione sulla gentilezza in più!!

9 03 2007
angelina

La giornata, grazie a un uomo, è stata di quelle da dimenticare.
Nel tardo pomeriggio, grazie a un uomo che mi ha ricordato che sono una donna (eh eh, lui manco per un momento se lo scorda!), è tra i momenti da ricordare.
La serata è stata come doveva essere. Con meno donne del previsto, ma più intima. Più una cagnolona e una cucciolotta. La stufa color arancio, come le pareti di questa nuova casa. Accogliente. Atmosfera serena, e questo è importante.
Buona giornata caro Oste! 😛

9 03 2007
l'oste Walter

@ grisbì: dici che allora agli stranieri qualcosa da insegnare l’abbiamo pure noi?

@ azathoth: ma dai? no, qui alle donne gli auguri glieli abbiamo fatti tutti…

@ pea: ma prego… 😉

@ angelina 1 e 2: da donna a non donna ad ancora donna??? ma che accozzaglia di uomini che hai attorno!!! 😉

9 03 2007
angelina

un mio amico, per metà napoletano, definirebbe qualcuno “cozza patella” 🙂

9 03 2007
sonia

Grazie Walter!:-)

9 03 2007
Azathoth

@Oste: eh già, ma stamattina mi hanno chiesto scusa per esserselo dimenticati… anche se in fondo mi ha fatto piacere il fatto che se lo siano dimenticati: più parità di così!! 😛

Rispondi

