consigli per gli acquisti

7 03 2007

bbonasera…

….’mazza che schifo…

metti una sera di pioggia, che viene giù davvero bene, qualche minuto per leggere eventuali ultime mail, poi il letto, una coperta, un libro che va avanti lento ma bene, un po’ di nuovi cd appena scartati dalla scatola arrivata in giornata… metti un piccolo rapido ascolto, un assaggio in vista della prossima scorpacciata….

Einstuerzende Neubauten “Perpettum mobile”: si muovono su ritmi quasi ambient, come se il rumore musicale degli inizi fosse così lontano…

Ramones “Brain Drain”: cioè, basta il nome.

Massimo Zamboni “l’orizzonte degli eventi”: colonna sonora di un film non visto. musica surreale, ipnotica, elettronica, quasi asettica: la vera anima dei CCCP e dei CSI, non ce n’è.

Dream Theater “Falling into infinity”: per me il meno bello dei loro album, l’ultimo che mi mancava, forse il più commerciale. “Peruvian Skies” dal vivo è tutta un’altra roba, qui sembra davvero una cosetta per la radio. “Burning my soul” invece tira su il morale…

Brendan Perry “Eye of hunter”: semplicemente delizioso. rievoca l’atmosfera dei Dead Can Dance, ma la fa sua, più dark, più soul, più blues: una musica che esce dall’anima, sembra partire non dagli strumenti, ma direttamente dal suo cuore. adorabile.

Ludovico Einaudi “Una mattina”: dolce, delicato, ottimo da ascoltare, prima di andare a dormire, predispone al rilassamento, magnifico anche come colonna sonora in tantissime situazioni della giornata. come credo tutta la sua opera.

poi ci sono da sentire altri tre album di Einaudi, e da riascoltare due dei Nine Inch Nails, e poi forse altro…

Azioni

Information

One response

7 03 2007
Pea

ho scoperto qualche giorno fa “I Giorni” di Einaudi….semplicemente mi ha rapita. e ora ho intenzione di conoscerlo meglio.

la foto l’ho trovata su internet, purtroppo quella dell’altra notte non l’ho uccisa io ma mia madre il giorno dopo….comunque sono più o meno così! e cattivissime per di più…..maledette!!!!

Rispondi

