io di.co. pastasciutta… io di.co. risotto…

20 02 2007

la questione è tutta lì, la solita pastasciutta vs. risotto. ecco i due contendenti salire sul ring e far finta di darsele di sana ragione: in gergo si dice che “si stanno studiando”, in realtà è quella fase in cui sai che prenderle fa male, e non le hai ancora prese, e non ti è ancora montata la rabbia per reagire e menare sul serio.

ma la questione è semplice. a uno piace la pasta e fa un menù che contiene solo pasta. all’altro la pasta piace, ma sa che fra i suoi clienti c’è pure chi ama il risotto, e vuole mettere nel suo menù pure il risotto. mica vieta ad uno di mangiare la pasta o obbliga tutti a mangiare il risotto. se non si è in concorrenza, perchè volere che anch l’altro proponga un menù con solo pasta? per dire che la mia è meglio della tua? ma lasciamo cucinare anche ‘sto risotto.

poi ci mettiamo a discutere con chi nel risotto ci mette la cipolla. io, ad esempio, mi ispiro ad un campione mondiale di risotti (e a mio papà che mal la sopporta) e non la metto.

Azioni

Information

5 responses

20 02 2007
angelina

Pasta o riso che sia, ti sono rimasti sullo stomaco, vedo. Dai metto il bollitore sul fuoco, le tisane sai dove sono, c’è anche quella digestiva… 😛

20 02 2007
Düsseldorfer

Per me riso, grazie! 😀

21 02 2007
l'oste Walter

@ angelina: ma che tisane! tira fuori lo zeddapiras và, che funziona meglio!!! 😉

@ duss: ahahahah! ti va bene questo di riso??? 😉

21 02 2007
Düsseldorfer

…poco nutriente ma mi so accontentare! 🙂

21 02 2007
angelina

quando sarà tempo di mirto, quest’anno lo zeddapiras ce lo facciamo noi, oste.

Rispondi

