sogni

14 02 2007

certo si può vivere anche senza. ma si vive male. soprattutto quando li accantoni o non hai tempo per sognarli di nuovo. c’è chi ti cerca di convincere che la realtà è meglio, più solida, ma il sogno ti solleva e ti rende leggero. la realtà è solo lavoro, il sogno è l’andare avanti.

mi ci sono infilato nella realtà, trascinato, e mi sono reso conto che chi mi ci ha portato, o tentato di portarmi, non credo sogni molto, e allora lo lascio alla sua realtà, ora voglio rivedere i miei sogni.

ci siamo conosciuti prima che andassi per la prima volta a Santiago e un po’ mi invidiava credo perchè egli vorrebbe andare a Santiago di Compostela, ma ora so per certo che ci potrà arrivare solo in Porsche. ecco: distinguere nel mondo tra chi va a piedi o ha lo spirito per poterlo fare e chi, anche se lo vorrebbe, non lo potrà mai fare, perchè vive troppo nella realtà.

Annunci

Azioni

Information

15 responses

14 02 2007
angelina

Io senza sogni non so vivere, ma c’è anche chi non sa sognare. C’è chi – anche senza andare in porsche – non ha capito niente del senso del Cammino verso Santiago. Non siamo tutti uguali. Ciascuno ha la propria dimensione di vita. l’importante è sapere in quale dimensione ci si ritrova. Mantenerla, dipende da noi, dalle nostre scelte di vita.
Buona giornata, Corvo.

14 02 2007
slaymer

il “come” delle cose
… vivere la quotidianità all’interno delle proprie “BolleDiVita” senza perdersi e senza farsi troppo condizionare, però “..non semplice è” (parlo come Yoda!!!) …ma ti rende unico!!!

Sognare è energia …

BuenaVida ..passo dopo passo!

14 02 2007
angelina

… succede che buona parte di ciò che ti circonda a volte ti faccia scordare che esistono anche i sogni, o che tu ti senta troppo stanca persino per sognare…
Ecco, io sto sognando un altro Cammino, in solitaria. Alternativa: un’isola deserta. Forse è ora di staccare la spina. Per un po’.
Presto, Duss… l’indirizzo del tunnell!

14 02 2007
Düsseldorfer

Allora il Tunnel sta in Via Fejus (…che battutaccia)! Angelina, le chiavi te le lascio appese da me! 😀

Comunque i sogni sono lo scopo della vita, non averli equivale a essere morti!

Hai fatto il cammino di Santiago? Figata, piacerebbe anche a me! 😛

14 02 2007
angelina

x Duss
Grazie, sei un Amico!
Sì, ho fatto il Cammino con Walter, un paio d’anni fa, buona parte del Cammino Francese. Poi lui ha fatto un altro tratto lo scorso anno. Io sto pensando al prossimo anno: rifarlo partendo dalla Spagna (Salamanca), così vedo nuovi luoghi. Sempre a piedi, ma se ti va credo sia bellissimo anche in bicicletta.
Penso di ripetere comunque il Cammino Francese, prima o poi, per intero (circa 800 km), almeno lo spero. Ecco questa è una parte dei miei sogni.
Per saperne di più sul Cammino, chiedi a Walter di farti leggere qualcosa. Per curiosare sui vari Cammini, puoi visitare questo sito a noi familiare: http://www.academiaperegrini.it. Se lo desideri, possiamo parlarne meglio.
E’ un’esperienza unica, che ti lascia il segno. E quando il richiamo si fa troppo forte, si deve ripartire!
Un abbraccio.

14 02 2007
slaymer

@DUSS: prendiamo la bici le carichiamo sul treno fino a St.Jean Pied de Port …e ci andiamo quando vuoi (magari si organizza una settimana ad Aprile)

… eh? che ne dici!!! 🙂

14 02 2007
angelina

Slay, noi siamo partiti proprio da lì… St Jean. Sul nostro treno c’erano alcuni ragazzi con la bici. Magari si aggrega anche Walter, ogni tanto ne parla di voler provare con la bici. Entrambi vorremmo provare a partire proprio da casa!
Buen Cammino! 🙂

14 02 2007
slaymer

@ANGELINA: il giro classico essenzialmente parte proprio da lì .. per partire proprio da casa, magari facciamo in un’altra vita 🙂 …anche perchè ci vorrebbe troppo tempo e il lavoro e il tempo ..e tutte quelle cose che “inquinano” le proprie BolleDiVita purtroppo riducono i miei “tempi liberi”..almeno a me, in questi anni!!! ..DOH!

Cmq se volete organizzare io ci potrei essere per una settimanina tra Marzo/Aprile … e ovviamente in bici !!!

BuenaVida

14 02 2007
slaymer

… magari in occasione della fase organizzativa venite a TO, così facciam conoscere bene Turin all’oste !!! ;-P

14 02 2007
angelina

Slay, a Turin ci vengo volentieri perchè non l’ho mai visitata se non di “toccata e fuga”, grazie per l’invito! 🙂
Il Cammino io preferisco farlo tradizionalmente a piedi, ma mi piace l’idea che possiate concretizzare un desiderio comune. Vi seguirò col pensiero! 😉 Già vi vedo bene, come trio 😛
Almeno ancora per quest’anno, purtroppo, io ho problemi nel prendere ferie in periodi diversi dal mese di agosto o Natale (in futuro, non si sa).

14 02 2007
l'oste walter

@ slaymer, duss, angelina: sì, era un’idea farlo in bici, perchè si va più velocemente e quindi si presta quando si ha poco tempo; in un paio di settimane lo si fa tutto in bici, c’è una guida apposita che indica le tappe, ho incontrato diversi pellegrini che in alcuni giorni arrivavano fino a 100 km percorsi, alcune parti sono molto pianeggianti… per aprile/marzo io ho un altro progetto (rimandato da anni), però è un ottimo periodo se decidete di andare, non ve ne pentirete certo. e se volete leggere le imprese mie e dell’Angelina vi rimando a questo indirizzo http://web.tiscali.it/waltermarazzini/ dove navigando tri i viaggi trovate anche il diario di bordo di quelle tre settimane con i piedi pesti 😉

14 02 2007
Düsseldorfer

Slay, guarda che io ci sto!
Non mi tiro indietro …anzi! 😀

14 02 2007
Pea

aaaaaa!!!! ho perso i miei sogni per strada…..sarà per questo che ora nei sogni notturni sembro sotto l’effetto di droghe pesanti? Un giorno racconterò quello di ieri che è a dir poco inquietante….

rivoglio i miei sogniiiiii!!!!!!!

14 02 2007
mad riot

Dovrei dormire per sognare, cosa un po’ difficile per me…

15 02 2007
slaymer

@DUSS: … quando vuoi ci vediamo una sera per le tappe!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: