buon anno ragazze e ragazzi

2 01 2007

è iniziato. come era finito l’altro. si cambia il calendario, si volta una pagina, ma parliamoci chiaro: il libro è sempre lo stesso. ah, dall’anno nuovo vita nuova. quale anno nuovo? quello del calendario occidentale? o di quello cinese? o di quello russo? o di quello ebraico? o di quello islamico?  neanche su quando inizia e finisce l’anno siamo capaci di metterci d’accordo… che poi ci sono quelli che l’anno nuovo lo vedono iniziare a settembre, perchè a settembre ricomincia tutto, e ci sta come filosofia.

dunque ‘sto libro, giriamo la pagina, i protagonisti sono sempre quelli, la storia chissà come continuerà? beh, la cosa bella di questo libro è che ce lo scriviamo sempre noi, ogni giorno.

non so come scrivano gli scrittori seri, io però quando mi metto a scrivere qualcosa non torno mai indietro a rileggere per modificare, esce tutto e via. come a scuola, quando facevo i temi di italiano, ne facevo una copia, di brutta, poi la bella copia era completamente diversa, tanto che la prima potevo passarla a qualcuno e nessuno si sarebbe mai accorto che l’avevo scritto io (e qualche volta l’ho pure fatto, tanto che mi fregava…).

e allora questo libro, va avanti… va avanti, deve andare avanti, ma senza guardare troppo indietro, altrimenti la storia si fa pesa, stopposa, ripetitiva: “eh ma quella roba lì non mi va giù”, e se non ti va giù lasciala da parte, fregatene, che tanto l’inchiostro ormai è asciutto e la gomma non ce l’hai, ok, c’è scritto qualcosa che non ti piace, e allora? sapessi quanta carta sprecata c’è in giro, imbrattata di inutile inchiostro e inutili parole: usa quella che hai per qualcosa che ne valga la pena, piuttosto anche solo per pulircisi il naso… per non dire un’altra parte del corpo… che sicuramente è pià utile che non solo guardarsi dietro alle spalle e un rimuginarci sopra.

grazie a tutti degli auguri che mi avete mandato.

Azioni

Information

7 responses

2 01 2007
sonia

Buon Anno anche a te carissimo!!

3 01 2007
angelina

Ritorno solo ora al virtuale e auguro a te e a tutti gli ospiti della tua osteria un sereno nuovo anno, ricco di piacevoli novità.

x Carlo
ricambio con affetto gli auguri che spero di farti di persona a breve 🙂

3 01 2007
Stella

Buon Anno!

3 01 2007
slaymer

MERAVIGLIOSO!! ah ah … anch’io nei temi in classe facevo sempre due temi :o))
BUON 2k7

3 01 2007
Mad Riot

Anche io, quando faccio i temi, cambio tutto nella ”bella” 🙂

Comunque il calendario inizia a settembre, non c’è dubbio: l’estate è l’epilogo dell’annata, una specie di terra di mezzo, dopo si ricomincia, scuola/lavoro/famiglia. L’ho già detto in un post ,credo, che Nick Hornby sosteneva che per i tifosi di calcio inglesi l’anno inizia ad agosto con il primo turno di FA Cup e termina a maggio, se non si raggiungono i playoff…Il calendario è assolutamente soggettivo!!!

3 01 2007
Francesco

Ciao caro vecchio Pachi, causa virus, non potevo più accedere ad alcuni blog ed eseguire alcune funzioni, decontaminato il pc eccomi qui, ti trovo in ottima forma. Non ho potuto farti gli auguri prima e te li faccio tuti ora. Dì ad Angelina che non l’ho dimenticata (come potrei) e verrà anche il suo momento. Ciao amico ti auguro un felicissimo 2007

21 02 2007
ragazzi

mmm.. nice design, I must say..

Rispondi

