yawn…

27 11 2006

cielo grigio su, cielo grigio su, foglie gialle giù, foglie gialle giù, cerco un po’ di blu, cerco un po’ di blu, dove il blu non c’è, dove il blu non c’èèèèèèè….

come non mi piace ‘sta canzone dei Dik-Dik, però sono quei motivetti malati che ti tornano in mente in questi giorni uggiosi mentre le foglie rosse e gialle cadono dai rami, esalando il loro ultimo respiro. chissà che pensano gli alberi mentre le foglie si staccano: farà male, o è come quando agli umani cadono i capelli, non sentono niente e basta? a parte l’indubbio vantaggio di non dover ricorrere a lozioni e trattamenti tricologici quando ti cade una foglia, e nessuno che ti dice “ah, stai andando in piazza”, tanto ci vanno tutti, a parte i pini, che però sono esteticamente più brutti, vuoi mettere un castagno, una quercia, loro invece lì con i loro aghi, a pungere…

pensieri strani scattando foto lungo il Naviglio. in bianco e nero, quasi tutte, per mitigare l’effetto foschia che permea tutta l’atmosfera. raggiunto il limite di Flickr, ho troppe foto, alcune non si vedranno più, a meno che pago. non ho voglia di pagare, semplice.

Azioni

Information

11 responses

27 11 2006
Angelina

yawn…
vorrei essere una foglia d’acero. Non potendo cambiare d’abito, posso comunque cambiarne il colore (ma funziona anche da umani, con i candeggi sbagliati).
Vorrei cadere dal mio albero in una giornata di vento. Così mi faccio un giretto, prima di essere calpestata.
E penso a Toni, al suo pensiero chiesto in prestito a Ungaretti “… si sta come d’autunno sugli alberi le foglie…”.
Ma come stanno le foglie, sugli alberi, in autunno?
Precarie. Come noi.
Buona settimana 😉

27 11 2006
gidibao

Ma che bel post Walter!!!
Faccio subito un salto su Flickr 😉

California Dreaming… 😉

ps:
delicatissimo commento di Angelina… grazie 🙂

buon inizio di settimana

28 11 2006
l'oste Walter

@ angelina: ma quale poesia… si vede che ormai sei diventata una scrittrice in erba 😀

@ gidibao: ma grazie! quelle di domenica non ci sono ancora su flickr, ho un po’ di arretrato da smaltire prima 😉 e ho già riempito lo spazio a disposizione… sigh 😦

28 11 2006
Düsseldorfer

Ma i Dik-Dik si chiamano così in onore ad un doppio menbro maschile? 😐

AHHAHAHA 😀 …la teoria degli alberi è magnifica! 😀

28 11 2006
Düsseldorfer

AAAAAAAAAAAAHHHH …MEMBRO …non so più scrivere! 😥

28 11 2006
Angelina

x Gidi
ehmmm, grazie a te! Sono arrossita (come una foglia d’acero) 😉
Penso che fino a quando le cose più semplici ci sapranno ancora stupire e riempire il cuore di gioia – come il profumo del caffè che inonda la casa la mattina presto – ci sarà ancora tempo e spazio per tante cose. Sogni compresi 😉

x Walter
ahahahahah, quale erba??? Mi è forse sfuggito qualcosa? 😉
ommmmmmm…

28 11 2006
l'oste Walter

@ duss: non saprei… a me pare fosse riferito tipo ad un cane di prateria… ma chissene! 😀
noto con piacere che le mie vaccate piacciono… 😉

@ angelina: eh ommmmmmmm….. va là, va là… dòna, non ommm… 😉

28 11 2006
coneja

Anch’io mi sento una foglia gialla, appesa a un albero e dondolante, giusto poco tempo prima di cascare sull’asfalto ed essere spiaccicata dalle automobili!
Sono poetica, neh? 😉
Baci a tutti!

28 11 2006
mad riot

L’autunno mi mette troppa tristezza…preferisco l’inverno! Comunque ti confermo che i Dik-Dik sono degli animali della savana, così disse Piero Angela!

29 11 2006
l'oste Walter

@ coneja: molto noir, molto noir… e pure un poco beat… 😉

@ mad riot: a me l’autunno piace, forse perchè in autunno ci sono nato… dicono che la stagione che si preferisce è quella in cui uno nasce…

29 11 2006
Angelina

x Coneja
poesia o non poesia, siamo messe uguali: colorate, si dondola un po’, si finisce a terra e qualcuno o qualcosa ci frantumerà. Per non parlare degli uccellini… che ci avranno pure deliziato col loro canto, ma qualche cacchetta ce l’hanno regalata. E noi lì, ad aspettare la pioggia… 😉
Su, su, che tra un po’ si ricomincia di nuovo! Cambiamo albero???!!! 😀

x Oste
hai dimenticato “pora”. Mi rimetto in posizione yoga: ommmmmmm…

Rispondi

