L’enfant – una storia d’amore

10 11 2006

 film premiato con la palma d’oro a Cannes nel 2005. francese, amo i francesi, senza musica, e quando un film è senza musica ti deve per forza comunicare qualcosa.

la storia si incentra su due ragazzi, Sonia e Bruno che hanno un bambino: Sonia vive con un sussidio, Bruno invece organizza furti con due ragazzini. Sonia si cala subito nel ruolo di madre, Bruno no, mercante, tutto per lui si può trasformare in denaro e il denaro in cose. anche il figlio, che non è un individuo, ma solo un mezzo come un altro per fare soldi.

ad un certo punto Bruno vaga per la città portandosi due fardelli: prima quello della carrozzina del bimbo e poi quello di uno scooter. tutto però è avvolto da un alone di vuoto, di mancanza di senso in ciò che Bruno fa.

palma d’oro non per niente, è un film molto intenso, fatto di tanti silenzi e domande, che affronta non solo un tema importante quale il mercato delle adozioni clandestine, ma anche l’approccio moderno alla vita che nasce e alla conduzione della vita stessa. merita.

lenfant1.jpg 

Azioni

Information

8 responses

10 11 2006
Düsseldorfer

Pensa che ho sempre rimandato la sua visione, ma se mi dici che ne vale la pena allora lo tiro fuori e mi metto dell’umore giusto per vederlo! 🙂

10 11 2006
sonia

guarda io ho sempre apperezzato la cinematografia francese, perché verte soprattutto a temi grande socialità e di grande attualità!

A parte il premio, film del genere devono essere comunque premiati!

Questo non l’ho visto, ma sono certa che questo è uno di quei film che presto manderanno in onda sulla nostra Tv locale!

Terrò in mente il titolo!

10 11 2006
mad riot

Potrei vedere qualsiasi film in francese, purchè non in lingua originale: non la sopporto!

10 11 2006
l'oste walter

@ duss: vai liscio…

@ sonia: anch’io amo molto la cinematografia francese, non mi hanno quasi mai deluso…

@ mad riot: oh, moi… j’adore le francais… 🙂

10 11 2006
Beppone

OT:
E’ arrivata finalmente ..
🙂

10 11 2006
Angela

O che gioia sei tornato! Come vedi ti ho linkato! Ciao!!!!

10 11 2006
l'oste walter

@ Beppone: proprio su questo post! AUGURI!!! 😀

@ Angela: ne dubitavi? 😉

13 11 2006
Düsseldorfer

Buon giorno, buon lunedì e buon inizio settimana! 🙂

Rispondi

