ma… sa parlare???

9 11 2006

bello vedere in tv prima delle 7 del mattino una signora 76enne (ma che non li dimostra per niente), che è lì per presentare il suo lavoro, l’arte del rammendo, quello invisibile, non i patacconi che alle prime volte vengon fuori dai tentativi maldestri di inesperti. è un lavoro lungo, si è portata avanti perchè con i tempi della tv non avrebbe forse neanche fatto in tempo ad infilare il filo nell’ago. la trama del tessuto è spessa, una giacca pesante, con una bruciatura di sigaretta, parla di una moda sorpassata, ma calda.

la giovane presentatrice bionda parla, parla come se di fronte avesse una bambina, parla parla parla, e non la lascia quasi intervenire. pone le domande e dà le risposte. eh, poverina, non è mai andata in tv, non conosce i tempi televisivi. e poi magari può dire qualcosa di sconveniente, o peggio ancora di banale. e invece la signora quando riesce finalmente a prendere la parola parla del suo mestiere, non dice una parola fuori posto, semplice e concisa, come si addice ad una signora appunto. e come ha imparato la signora? ha imparato in un negozio, dei milanesi ne avevano aperto uno a Roma, lei c’è andata e ha imparato.

conclusione in bellezza: la giovane presentatrice domanda “cavoli, ma allora lei è andata da Roma a Milano per lavorare?!?”. la signora, che è una signora, le ripete ciò che aveva detto prima, e la bionda presentatrice fa “aaaah, aaaah” (nel senso di “chiaro, chiaro”, non è che stava avendo un orgasmo…)

io non sarei stato signore. perchè appena ha aperto bocca la presentatrice mi sono chiesto come mai se sei famoso poi sparare tutte le vaccate che vuoi in tv, se invece conosci un mestiere semplice e lo sai fare bene fai fatica pure a parlare di quello… ma si sa, io mi pongo spesso domande senza senso….

Annunci

Azioni

Information

11 responses

9 11 2006
Stella

A me viene l’orticaria quando vedo Luca Giurato. Ma ovviamente lui è slo l’ultimo della serie.
Questa è la televisione, idiozia e volgarità. Una volta il sabato notte trasmettevano almeno un po’ di teatro,ora nemmeno quello. mah. buona giornata.

9 11 2006
blitz

eh eh eh!!! chissà, magari se la signora le avesse detto di aver pure sofferto in guerra la brava presentatrice avrebbe risposto: “eeehhhh!!!! non lo dica a me”…

9 11 2006
Düsseldorfer

Grazie a Dio hanno inventato i DVD e la TV satellitare!
L’immondizia italiana l’ho buttata via da un pezzo! 🙂

9 11 2006
l'oste Walter

@ stella: almeno lui non si prende sul serio… la seconda (volgarità) è figlia della prima (idiozia) 😉

@ blitz: sai che ti dico? che penso che hai ragione!

@ dusseldorfer: TV satellitare… mi sa che ti chiederò un parere tecnico, anzi un consiglio…

9 11 2006
Francesco

Ciao Walter-Pachi sono un pò incasinato sti giorni e non giro molto per il web, penso lo capirai, però quando lo faccio non posso esimermi dal passare da te. Ora ho letto l’ultimo articolo e non mi viene nessun commento da fare invece per quanto riguarda REDUCE, vorrei aggiungere che una volta si diceva che soltanto gli imbecilli non cambiano idea, purchè questo cambiamento sia dettato da vere ragioni e non da momentanei vantaggi. A proposito di GLORIA.EXULTATE dico solamente, come ho detto già da me, che il crimine non paga. L’esultanza di Bush, (assolutamente fuori luogo da parte di un capo di stato esultare alla condanna a morte di un altro capo di stato) non è servita a granchè in quanto le elezioni le ha belle che perse nonostante tutti gli imbrogli cui ricorra.
At salut (si dice e scrive così dalle parti vostre vero?) oppure se preferisci te saluto come si dice dalle parti mie.

9 11 2006
carlino

ma la giovane presentatrice bionda è famosa? davvero? e da quando? pensare che io conoscevo solo la signora 76enne.

9 11 2006
Pea

sono troppe certe domande, io ho smesso di pormele…..

10 11 2006
sonia

Ma è Uno Mattina? Ma è Luca Giurato che probabilente le ha insegnato a parlare così! 🙂

10 11 2006
l'oste Walter

@ francesco: dalle mie parti si dice “te saludi”, quello che citi tu è delle parti della tua squadra del cuore 😉

@ carlino: se come diceva Andy Warhol tutti avremo i nostri 15 minuti di notorietà, lei che lavora in tv deve essere per forza famosa… 😉

@ pea: e fai bene… sai quanta energia risparmiata?!?

@ sonia: sìorina lei ha vinto il primo premio! possibile, possibile la tua teoria… 😉

10 11 2006
amb

…se ne vedono di maialate in tv… e non solo al mattino. anzi, devo dire che la mattina presto e la sera molto tardi, la notte anzi, ci stanno i programmi migliori, il che è tutto dire.
se poi ti alzassi apposta alle 4 per guardare la tv, non te ne pentiresti.
che tristezza.

3 02 2007
lodine

lodine

news

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: