Un regalo immenso

30 10 2006

sabato sera mi aspettavo nient’altro che una bistecca sul camino, con un’amica, una roba alla buona, per festeggiare il compleanno. a me non piacciono le grandi feste, ed in genere piace stare con due o tre persone al massimo, perchè quando si è di più alla fine si creano piccoli gruppetti e al di là della presenza poi ci si perde.

ero alle prese con il mio primo camino della mia vita, la legna era quella raccolta domenica scorsa ed era un po’ umida, però sembrava prendere. a dirla tutta ha preso tre o quattro volte, morendo subito dopo…

ad un certo punto suonano alla porta, “chi sarà mai?” si chiede falsa ed infingarda l’Angelina 😉 . apro la porta e… Tano! ma che cavolo ci fai qua? eh… auguri, baci e abbracci. ma porca vacca, ma mi fa piacere, ma hai trovato la strada? ma se ieri sera avevi la febbre… vabbè, e si mette con me al camino.

poi squilla il telefono, sempre l’infingarda 😉 risponde con una sfilza di sì, sì, sì, qualcosa bolle in pentola. dopo un po’ suonano ancora alla porta “chi sarà mai a quest’ora del matino… andiamo ad aprire…” è la frase che mi ronza in testa, ma alla porta non c’è Aldo/contegggiacula, bensì il gruppetto Monica con Barbara, seguiti da Carlo e Beppe. la porca vacca se ne va ed esce un maccheccazz… baci, abbracci, e auguri, io comincio a rimbambirmi, non ci capisco più niente.

suonano ancora… apro sempre io… Francesco! ma dai! stessa scena…

ormai penso che ci siano tutti, siamo attorno al tavolo a preparare tutti insieme, Francesco mi insegna il camino, parliamo tutti, Carlo, Beppe e Barbara si ritrovano dopo anni dalla scuola, Tano e Francesco dopo qualche anno dal lavoro, c’è casino, cani e gatti che entrano ed escono, Turbo, Lady, Ricotta e Priscilla, due bianchi e due neri, battute in merito.

tutto è quasi pronto… gli stomaci brontolano e le ugole si asciugano come nel deserto, suonano ancora… butto lì un “adesso chi mi hai rintracciato? la Lucia da Pontremoli?” ci stava anche con l’ora del treno a voler vedere, apro… Toni! noooo, pure lui! ma dai…

per tutta la sera trattengo le lacrime dalla commozione, Angelina mi ha fatto un regalo unico, raccogliendo qui gli amici che nel tempo anche lei ha avuto modo di conoscere. eravamo in nove, ma non si sono formati gruppetti, tante persone tra di loro non si conoscevano, e io godevo a vedere che si mischiavano, amalgamavano, conoscevano: eh, quando succede ‘sta roba, io godo, son lì che mi guardo lo spettacolo e giuggiolo.

una festa così non l’ho mai voluta, nè avuta, me l’avesse chiesto prima avrei probabilmente detto di no, invece ci sono state tante settimane di balle, cose non dette, informazioni carpite con astuzia da parte di molti di loro, che tra l’altro avevano pochi contatti, li avevo solo io, ma questi amici sono anche degli ottimi detective a quanto pare, dovrò stare attento d’ora in poi… 😀

tutto è molto strano, ci sono cose che cambiano, che percepisco, anche se non capisco, poi un bel giorno tutto diventa chiaro, evidente, così come le spiegazioni dei contatti. certo che io bevo proprio tutto, ho dato delle informazioni senza neanche pensarci… ma più avrei pensato ad un regalo del genere… la cosa più bella è stata la scelta delle persone, avrebbero potute essercene altre, ma quel gruppo di sabato sera era omogeneo, ed erano tutte persone con cui la sincerità e una certa profondità di rapporto si erano instaurate da più o meno tempo.

risate, scherzi, battute, e poi preparare tutto insieme. mi puzzava la storia di non andare prima per i preparativi, che di solito vado che mi piace spignattare… davvero, non so trovare le parole per descrivere questa gioia, che incredibile a dirsi, dura ancora oggi…

grazie a tutti, amici miei, siete a dir poco eccezionali…

Annunci

Azioni

Information

27 responses

30 10 2006
sabbia

Auguri in ritardo…angelina aveva invitato anche me ma lavoravo!!baci

30 10 2006
kendalen

Tanti auguri allora pach… ops! Walter!
Le sorprese di questo tipo sono sempre stupende… anche da organizzare!
Peraltro, è grazie a una festa come la tua che una certa persona si è convinta a mettersi con un certo organizzatore (io)… 🙂

30 10 2006
gidibao

Bellissima sorpresa, bellissima festa!!! 😉

30 10 2006
l'oste Walter

@ sabbia: sempre a lavorare tu!!! 🙂 grassie grassie

@ ken & gidibao: una cosa che mai avrei immaginato, neanche lontanamente pensato… me lo ricorderò davvero per tutta la vita!

30 10 2006
Düsseldorfer

Grande Walter (e strano chiamarti così)! 😛
Queste sono le cose per cui vale veramente la pena vivere! 🙂

30 10 2006
Angelina

“… falsa e infingarda”, beccati questa. “…se fossimo stati insieme, per tutte le balle che mi hai raccontato, ti avrei lasciata”, beccati pure questa. Meno male che Don Tano concordava con me quando ti ho risposto “per fortuna non stiamo insieme, perchè se mi avessi lasciata per questo, ti avrei sparato un colpo di rivoltella in fronte”.
Le balle dette sono state solo le essenziali, come potevo iniziare a tessere la tela da buona Penelope? Ho iniziato da qualcuno, ma per non insospettirti ho dovuto chiedere poi aiuto nel cercare altri numeri, altri indirizzi. Abbiamo realizzato una squadretta che Tom Ponzi ci fa una figura meschina. Sono arrivata a minacciare di morte innaturale i tuoi due migliori amici, se avessero osato dirti qualcosa sotto i fumi della birra del venerdì… E sono stati splendidi!
Io ho solo messo insieme un po’ delle mejo persone che ti ronzano attorno. Ed è stato un piacere. Devi ringraziare loro Wal, per esserci. Ma se ci sono è perchè te lo meriti davvero. Ed è perchè l’amicizia e il bene è reciproco.
Tu sei stato bene, loro anche. Tanto che Tony ha proposto una replica, per il suo di compleanno, imminente.
A me si è riempito il cuore di gioia nel vedervi tutti così contenti, per gli abbracci sinceri, il tuo stupore, autentico come quello dei bambini. Il tutto immortalato dalla infingarda…
Legno e mattoni… nella ristrutturazione di questa mia vecchia casa di cortile li ho fortemente voluti conservare. Li adoro. Ogni tanto li tocco, non certo per spolverare, lo sai. Le ragnatele per Halloween sono autentiche. E ogni Mefisto stà bene dove stà, Ricotta permettendo. Del resto, “ragno = guadagno”, no?
Guarda cosa ho guadagnato… un sacco di amici in più! E baci e abbracci e calore. Che pure quello sai quanto mi manca, a volte.
Grazie a te, per avere condiviso con me uno dei beni più preziosi, l’Amicizia.
Chi è amico di Walter è sempre il benvenuto. La porta è aperta, la legna per il camino c’è, qualcosa nella dispensa si rimedia sempre, anche all’ultimo minuto. Senza prenotazione. Volendo, anche posti letto.
Baci

30 10 2006
l'oste Walter

@ duss: ma come è strano chiamarmi così? tutti mi chiamano così! 😀

@ angelina: cara infingarda, sai che ti chiamo così per scherzare, e che non ritiro niente, ma ti lascio eventualmente infierire 😉
la tua locanda è sicuramente meglio di questa mia, come hai dimostrato ora; io cerco di dare lo stesso calore, anche se non ho un camino come il tuo… a proposito, giovedì altra razione, allarga gli spazi del tuo box, alla faccia delle leggi della fisica! 😀

30 10 2006
sonia

Ti rinnovo gli auguri! Ma una fettina di tortina per me nulla? 😦

30 10 2006
amb

ma pachi…!! 3 cose:
1) intanto buon compleanno
2)che bello, adoro le feste a sorpresa e nessuno me ne ha mai organizzata una
3)cosa fai?? ti lascio due giorni e mi cambi piattaforma???

30 10 2006
l'oste Walter

@ sonia: vedremo che si può fare 😉

@ amb:
1) grassie
2) anche per me era la prima volta, ma è stato stupendo, con il sapore della prima volta
3) sì, mi ero stancato di quella vecchia, e soprattutto dell’home page 😉

30 10 2006
Angelina

Lo so, lo so. che non ritiri nulla, ma ho tagliato le unghie! 😉
Per riscaldare una locanda non occorrono camini. E questa tua è molto calda e accogliente, te lo stanno dicendo tutti!
Non voglio che tu fatichi da solo nel voler sfidare le leggi della fisica, Wal. Davvero.

30 10 2006
Angelina

x Sabbia
(impedita che sono, ho sbagliato post e ci riprovo!)
In qualsiasi momento, sai di essere la benvenuta. E non scherzo!
Un bacio

30 10 2006
Carlo

grassie per la splendida serata,siete stati meravigliosi(soprattutto Angelina).Walter è un buon bevitore e per non smentirsi ha bevuto tutte le balle che gli abbiamo raccontato…quella della sorella di Beppe che conosceva Gaetano è memorabile…alla prossima.

30 10 2006
Angelina

x Carlo
grassie a voi, Amici, della vostra presenza e complicità. Tu e Beppe siete incredibili, già ridevo con l’sms di Beppe, quando poi avete raccontato il “come” avete carpito il recapito di Don Tano, mi scendevano le lacrime dal ridere!
Le mie sono tante… dal preparare una cena per mio fratello e relativi amici (per giustificare la quantità di cibarie sparse per casa) al colloquio che avrei dovuto sostenere il sabato per iniziare una collaborazione con un servizio di catering (x impedire che Wal venisse a casa mia prima che io riuscissi ad andare a prendere Barbara)… e altro ancora… il tutto è partito dal tuo cognome…
Walter è proprio fortunato. E vi merita davvero tutti.
La prossima è il 25, ricordalo… la strada ormai la conoscete.

30 10 2006
l'oste Walter

@ Carlo: essendo io un buon bevitore… non di quelli che bevono tanto… ma di quelli che bevono bene!!! 😉

30 10 2006
Pea

che bella sorpresa!!!! dev’essere stata proprio una bella serata, complimenti all’Angelina!!

il mio fratellone m’ha fatto arrabbiare anche oggi per dirla tutta…..ma che ci posso fare, ce l’ho e me lo tengo!

comunque si, è bellissimo quando si trovano bene insieme degli amici che non si conoscevano!! un bacio all’oste Walteeer!!!!

30 10 2006
Pea

PS: trovo inquietante la faccina sorridente che c’è in fondo ad ogni pagina di WP……..sarà mica li per osservarmi con quel suo falso sorriso?!?

30 10 2006
slaymer

..toc toc!!!
E’ rimasto un pò di champagne per brindare?!?!

A U G U R I (in ritardo!)
BuenaVida

30 10 2006
coneja

Mica avevo capito che fosse il tuo compleanno!
Augurissimi!
😀

31 10 2006
Düsseldorfer

Per me un piatto di fagioli, due uova al tegamino e un bicchiere di rosso grazie.
Faccio colazione e poi vado a lavoro! 🙂

31 10 2006
slaymer

per me un “bianchino” senò non carburo con la partita a bocce nel retro dell’agenzia … me lo porti per piacere?!?! :o)

Le uova al tegamino me le son fatte saltare già a casa!!!

p.s.(x DUSS): intanto io lavorando un mese per l’NBC e vivendo a bacon, uova, cake imbibiti d’uova, caffè in brocche (che è il mio caffè!) … mi stavano ricoverando in quanto il mio fegato/stomaco si è rifiutato di continuare :o)))

BuenaVida

31 10 2006
l'oste Walter

@ Pea: serata indimenticabile e non esagero… quale faccina inquietante??? quelle che si fanno con i vari caratteri? li converte in automatico wp, bello no?

@ slaymer: eh champagne… oh, qua solo roba alla buona, al massimo un buon barbera 😉

@ coneja: e da cosa l’hai dedotto poi? 🙂

@ dusseldorfer: cos’è? devi sterminare un po’ di crucchi con armi biologiche? cmq arrivano subito!

31 10 2006
l'oste Walter

@ slaymer: ok, il bianchino l’abbiamo! ‘mmazza oh che lettori importanti che ho… mi lavori pure per la NBC…

31 10 2006
Düsseldorfer

Krukki e anglofoni vari, si. Meglio seccarli sul nascere prima che sparino fesserie in diverse lingue e poi mi tocca mandarli “al bagno” in italiano! 😀

31 10 2006
l'oste Walter

@ duss: mandarli al bagno lo considero non un insulto ma un augurio… 😉

31 10 2006
Lule

auguri auguri auguri…dal mezzo al mare…logicamente! a prestissimo sullla terra!

8 12 2006
Buy Ultram

Buy Ultram

Ultram buy Ultram Buy cheap Ultram online order cheap Ultram online. Ultram

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: