Nuova gestione

28 10 2006

Ricomincio da qui. Realizzo per ora virtualmente un sogno che vorrei un giorno realizzare con mattoni e legno. Un sogno pieno di musica, di film, di libri, di poesia, di discussioni di politica e di cose strane, di gente che va e viene, che beve e mangia, che si ferma a dormire nelle poche stanze a disposizione. Che si ferma a dormire o a fare all’amore, facciano lorsignori.
E’ un posto che vuole sapere di vecchio, di antico, di nebbia, di pioggia, di vetri appannati. Un posto dove io lascio i panni di quel Pachiderma che alcuni hanno conosciuto: dietro a lui c’era una persona che ha sempre preferito farsi chiamare con il proprio nome. Una persona che è qui per servire un bicchiere di vino, quattro castagne, un po’ di polenta e quattro fette di salame con i sottaceti.
Un posto che non esiste più, o che quando esiste ve lo fanno pagare. Certo, non ci si può guardare negli occhi, per ora.
Un primo, piccolo cambiamento nella mia vita, a cui ho pensato per molto tempo, altri confido di realizzarli con il tempo e che sicuramente troveranno spazio tra queste pagine.

Trent’anni fa mia madre con il pancione scivolò. La vicina di casa di mia zia le diede un bicchierino di cognac per superare lo spavento. Ero in ritardo sulla tabella di marcia, nacqui il giorno dopo, verso le 8 del mattino, e a ragion veduta posso dire di essere nato sbronzo: chi altro può dire lo stesso?

Questo vuole essere lo spirito di questo luogo.
Non mi resta che darvi il benvenuto.

Azioni

Information

25 responses

28 10 2006
sabbia

Auguri per il nuovo blog!!

28 10 2006
insolita7

Bel posto 😉

28 10 2006
coneja

Ma che bello, anche tu in WP! 😀
Aggiorno subito il link!

28 10 2006
Pea

non posso che augurarti di trovarti alla grande in questo nuovo posto e un giorno spero di poter passare in quello di mattoni…..

le tue parole le ho lette con sotto i radiodervish, ci stavano proprio bene…..mi piace da matti il luogo che hai descritto, per questo spero che realizzerai il tuo desiderio!

mia madre invece il cognac se l’è bevuto una mattina prima di affrontare l’esame di guida per essere meno tesa….come vedi non sono l’unica matta di famiglia!

e grazie per il “frizzante”! bacio

29 10 2006
sonia

Ah eccoti anche tu a WordPress…wow!
Sei in atti di cambiamenti vista la data?! ;O)

Posso? Ma posso proprio proprio prorio?! :o)

BUON COMPLEANNO!!!!! AUGURI!!!!!!

29 10 2006
bluantho

bene!
ti seguirò ognitanto in questa locanda…
ciao

29 10 2006
blitz

altro blogger che ha traslocato… tutti alla ricerca di una nuova casa di un’altra dimensione… vi auguro di trovarla…
il localino mi sembra carino… un po’ troppo fumo… mi raccomando quando viene a trovarti fanny, chiamami, io e lei abbiamo una cosa in sosposo…
a presto pachi
anzi, in tanto che mi ci trovo, lo gradirei un bicchierino, sai, tanto per festeggiare…

29 10 2006
Pea

Ma va? io manco lo sapevo!!!! AUGUUUUUURIIIIIIIIII!!!!!!!!!! Ti aguro un Compleanno con tutto ciò che desideri!!! un bacione!

29 10 2006
Annarella

/me arriva si guarda attorno ed apprezza l’ambiente

E mentre ci sono mi unisco agli auguri 😀

29 10 2006
stella

Ma che bel posto! Mi tieni un tavolo vicino alla finestra, in fondo? in bocca al lupo!

29 10 2006
Düsseldorfer

Ma che bella sorpresa!!! 🙂
Cominciamo con gli auguri per gli anni che mi sembrano importantissimi e poi con gli auguri per questa tua nuova iniziativa!

Ben arrivato Teatro del Sogno!

29 10 2006
easymimi

Mangiare, bere, dormire e fare l’amore. Serve davvero qualcos’altro?
Buona fortuna.

29 10 2006
mad riot

Auguri Pachiderma ma…come mai tutti vi trasferite su Word Press? Vabbè che ogni tanto Blogspot.com si ribella e non pubblica i post, però…:-)

30 10 2006
gidibao

Auguroni Walter, 100 di questi post!!! 😉
Benvenuto su WordPress, dove il codice diventa poesia!!!

Naturalmente, da oste ad oste, non posso che ringraziarti per il link e contraccambiare con sommo piacere 😉

Buona serata 🙂

ps:
@mad riot…
adesso tocca a te… 😉

30 10 2006
Pea

ancora una cosa: se un giorno realizzerai il tuo sogno anche all’infuori di WordPress, per favore chiamami che ti aiuto volentieri!

30 10 2006
kendalen

Acci e poi denti! Questa sì che è una sorpresa!
Beh, per l’inaugurazione del nuovo localino non posso che portare un bel piatto di brasato al barolo, già che ci sono, no?
Bello, mi piace! E in bocca al lupo (che detto da me… ;)) anche da parte mia!

30 10 2006
walter

grazie a tutti, per gli auguri, i complimenti, ma soprattutto per il passaggio da qui!

ah… d’ora in poi Pachiderma non esiste più 😉

30 10 2006
Angelina

bel posto, familiare, ma… non ci siamo già visti?

30 10 2006
kendalen

Niente più pachigallo pappaderma? E come faremo per i prossimi Pirate Day??? 🙂

30 10 2006
gidibao

ci sarà un nuovo pirata nella ciurma: il cambusiere Walter Cock :mrgreen:

a proposito di uccelli: come sta il tuo? si è rifatto vivo?

30 10 2006
l'oste Walter

@ angelina: sìììì… mi pare di sìììì… 😉

@ ken & gidibao: beh, per il pirate day mi posso travestire 😀

30 10 2006
Angelina

x Sabbia
In qualsiasi momento, sai di essere la benvenuta. E non scherzo!
Un bacio

30 10 2006
Francesco

Auguri doppi per il compleanno e per il blog.

31 10 2006
Beppone

Io sono assolutamente e imperdonabilmente in ritardo.. ma ti faccio lo stesso gli auguri sia per wp che per la sbronza… !:
🙂
ciao pachi.. ti posso chiamare ancora così? 😀

31 10 2006
l'oste walter

@ francesco: grazie mille

@ beppone: volevo abbandonarlo completamente il nick, però vedo che in molti faticate a lasciarlo, anche nei link sono sempre “pachiderma”, per cui… 😉
non preoccuparti per i ritardi, grazie degli auguri!

Rispondi

